MENU DI NAVIGAZIONE

In Trentino con i bambini: Valsugana tra settimane bianche e carnevale

Per vivere emozioni uniche in un ambiente naturale suggestivo e lontano dalle mete più frequentate, l’Altopiano del Tesino in Valsugana Lagorai offre la possibilità a tutte le famiglie e ai bambini di sciare in totale sicurezza su piste perfettamente innevate. Una speciale proposta studiata appositamente per le famiglie consente di trascorrere una piacevole vacanza sulla neve a tariffe davvero incredibili!

Durante un soggiorno sull’Altopiano del Tesino è infatti possibile trascorrere piacevoli momenti sugli sci ammirando paesaggi suggestivi, nonché scoprire il territorio e le sue attrattive. Al fine di incontrare al meglio le esigenze delle famiglie sono state elaborate delle speciali offerte che consentono di vivere un’esperienza emozionante ad un prezzo davvero competitivo.

Soggiorni sulla neve a partire da € 33,00 a notte a persona, incluso skipass giornaliero presso le Funivie Lagorai. Possibilità di selezione tra diverse tipologie di sistemazione.

www.visitvalsugana.it/settimanebianchelowcost

La skiarea Funivie Lagorai – Passo Brocon è dotata di impianti di recente realizzazione e di piste con innevamento garantito. Tra i servizi a disposizione vi sono un fornitissimo noleggio, la Scuola Italiana Sci Lagorai per migliorare la propria tecnica o per imparare a sciare, nonché rifugi dove poter gustare i piatti tipici locali. I piccoli ospiti possono divertirsi presso lo “Skilandia e Agarotta Park”, un parco giochi con gonfiabili e un campo scuola con simpatiche animazioni, nonché su una pista per slittini e bob servita da un comodo tapis-roulant. Tutti i mercoledì e venerdì è inoltre possibile sciare anche di notte grazie a 3 piste illuminate.

Il territorio dell’Altopiano del Tesino è un territorio che resta molto legato alle tradizioni. Per questo, chi soggiornerà qui durante la settimana del carnevale potrà godere di un evento d’eccezione, che viene organizzato ogni 5 anni. Dal 23 febbraio al 1° marzo 2020 l’Altopiano del Tesino (TN) festeggia la liberazione dalla tirannia del Biagio delle Castellare

Ancora oggi, a sei secoli di distanza, il paese di Castello Tesino e gli abitanti del Tesino rivivono i fatti del 1365 attraverso il carnevale storico ispirato alle vicende del Conte Biagio delle Castellare. Prenderà il via il 23 febbraio prossimo a Castello, piccolo comune del Trentino sud-orientale che con Pieve e Cinte compone l’Altopiano del Tesino, il “Biagio delle Castellare”, rievocazione carnevalesca dalla tradizione secolare ispirata ad un evento storico realmente accaduto: la sconfitta e la cattura del crudele Signore locale, il Conte Biagio delle Castellare, avvenuta nel 1365 per mano delle truppe di Francesco da Carrara.

Per maggiori informazioni: https://www.visitvalsugana.it/

Immagini: APT Valsugana / Daniele Mosna