Family Hotel Serena: family hotel ad Andalo con mini club, assistenza bimbi 12-23 mesi, piscina e SPA.
Se le premesse sono queste allora il Family Hotel Serena, 4 stelle in Trentino, promette meraviglie. C’è infatti un detto che i genitori-gestori e lo staff amano ricordare: l’allegria dei bambini è la gioia del lavoro. Il loro, naturalmente, quello che si può toccare con mano con le tante iniziative e i numerosi spazi creati per rendere speciale la vacanza in famiglia.
La tana di Zuffolo, il nido di Briky, il parco giochi Zuffolandia, il baby ristorante sono luoghi dell’immaginazione finché non si varca la porta d’ingresso di questa speciale struttura ad Andalo e si rimane a bocca aperta. I più piccoli lo fanno perché non vedono l’ora di saltare da un gioco all’altro, i grandi perché si rendono subito conto che i bambini sono in buone mani. Tutto facile per chi conosce le necessità dei piccoli e custodisce il segreto immateriale di una vacanza perfetta per tutta la famiglia: la felicità nel farli sorridere.
Tutte le porte dell’Hotel 100% family sono allora sempre aperte, anche quelle del servizio baby-club. Qui le ragazze dello staff garantiscono assistenza premurosa e attenta ai bambini dai 12 ai 36 mesi tra cuscini colorati e giochi sicuri. La stessa che offrono ai bimbi dai 3 ai 12 anni nel mini-club. Ogni giorno il team di animatori organizza nuove attività nel corso della giornata e in serata dopo la baby dance. E sempre in questo paradiso delle vacanze i bambini possono trovare un grande e colorato playground con scivoli, tubi, innocenti ostacoli, reti e vasche di palline. Per gli instancabili non manca l’opportunità di cimentarsi in avvincenti sfide sulla parete di arrampicata, dedicarsi ai lavoretti di bricolage e fare le prime esperienze da Master Chef.
E che in questo attrezzato e organizzato Hotel per famiglie in Trentino tutto profumi di bambino è dimostrato dalla presenza di una piscina tutta per loro. Si trova nella zona wellness, ha naturalmente un’altezza adatta per le loro piccole stature, ma soprattutto è strapiena di salvagente e gonfiabili di ogni forma e colore. E il bello è che rimane sempre aperta, di inverno, dopo una giornata sulla neve, e in estate, dopo una bella camminata in montagna.
Si cambia zona ma la musica resta la stessa perché il Kids Restaurant accoglie tutti i bambini del mini-club per merende e cene in compagnia degli animatori. I piccoli possono accomodarsi insieme ai genitori per pranzare o cenare in anticipo rispetto all’orario di apertura del ristorante. E anche in questo caso basta guardarsi attorno per rendersi facilmente conto come non manchi nulla: il seggiolone, i bavaglini, le tovagliette da colorare e le stoviglie a misura di bambino. Oltre naturalmente alla preparazione di pappe, pranzo e cene personalizzati e sempre da leccarsi i baffi.
Non che le cose vanno peggio per mamma e papà, anzi. La tradizione trentina a tavola è infatti rivisitata in chiave moderna. Ecco allora che la cucina viene rinnovata e rilanciata con ingredienti di prima qualità legati al territorio e con l’accoglimento delle richieste di piatti vegetariani e vegani. Il centro benessere Carpe Diem rischia invece di diventare un piacevole punto di attrazione da cui non riuscire a farne a meno. Bagno mediterraneo, bagno calidarium, sauna finlandese, whirpool, vasca immersione e docce emozionali con essenze pregiate sono solo alcune delle tante possibilità per chi anela relax ed equilibrio tra corpo e mente, anche in vacanza.
Nelle camere di questo Family Hotel comfort e qualità sono da 4 stelle. E non solo per la possibilità di ammirare l’impagabile panorama delle Dolomiti di Brenta e Altopiano della Paganella. Ma perché tutte e sette le tipologie di camere (incluse le comunicanti per le famiglie più numerose e le suite capaci di ospitare fino a quattro bambini) mantengono uno standard di alto livello, fino all’eccellenza, con arredi e metrature sempre differenti. Adatti cioè alle personali necessità.
Ricordate il segreto immateriale di una vacanza perfetta per tutta la famiglia che l’Hotel Serena custodisce con cura e amorevole attenzione? Ebbene, la felicità provata nel far sorridere i bambini è così naturale perché sono trascorsi più di 40 anni da quando la famiglia Bottamedi ha per la prima volta aperto le porte dell’Hotel. 40 anni di bambini che sono passati dalle prime sale giochi, si sono divertiti negli stessi spazi e hanno percorso i medesimi sentieri di montagna. Gli stessi bambini che adesso sono diventati adulti e non rinunciano a trascorrere le vacanze laddove tutto è iniziato. La tradizione dell’ospitalità continua da una generazione all’altra e con una nuova storia da raccontare.