Hotel per famiglie in Emilia Romagna

Sono tanti i family hotels in Emilia Romagna e in Riviera Adriatica che soddisfano i criteri di qualità per accogliere le famiglie con bambini. E quindi ai primi accenni d’estate, chi non sogna una vacanza al mare con bambini in Emilia Romagna? Le sue grandi spiagge di sabbia fine e le tante possibilità di divertimento offerte dai parchi del “Distretto del Divertimento”, che si snoda da Cattolica a Ravenna, fanno della Riviera Adriatica una meta privilegiata per le famiglie. Chi viaggia con bambini e ragazzi può scoprire meraviglie di ogni genere sia per quanto riguarda le attività del tempo libero, sia dal punto di vista ludico, sia sotto l’aspetto culturale, grazie a delfinari, parchi acquatici, parchi tematici, parchi divertimento. Fra le attrazioni da non perdere: In questa zona è possibile scegliere addirittura fra i parchi che insieme formano il “Distretto dell’Acquario di Cattolica, l’Aquafan di Riccione, Atlantica a Cesenatico, il Delfinario di Rimini, Fiabilandia a Rimini, l’Imax a Riccione, l’Indiana Golf a Riccione, l’Italia in Miniatura a Viserba di Rimini, Mirabilandia a Ravenna e l’ Oltremare a Riccione”.

Benvenuti dunque nella Riviera Adriatica, dove gli operatori turistici hanno davvero un occhio di riguardo per mamme, papà e nonni con pargoli al seguito. La riviera romagnola è anche una delle mete preferite da coloro che scelgono una vacanza all’aria aperta, alla ricerca di un rapporto più stretto con la natura, la storia e la cultura. Non resta altro che mettersi in viaggio per una vacanza indimenticabile.

Gli hotel per famiglie in Emilia Romagna sono sempre accoglienti e divertenti e propongono tante opportunità di svago e divertimento per i bimbi in vacanza in Emilia Romagna. Questi family hotels in Riviera Romagnola vengono sempre incontro anche alle esigenze dei genitori grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo e per il fatto che sono sempre fronte mare e spesso direttamente sulla spiaggia.

I migliori Family Hotel consigliati da noi

Emilia Romagna, Rimini (RN)

3*** Hotel Maxy

Emilia Romagna, Rimini (RN)

3*** Hotel Avila

Emilia Romagna, Lido di Classe (RA)

3*** Hotel Sorriso

Domande frequenti sui Family Hotel in Emilia Romagna

Quali criteri soddisfa un family hotel in Emilia Romagna?

Nei family hotel sono indispensabili alcune dotazioni di base per bambini e genitori: camere ampie, meglio se comunicanti, lettini con sponde o culle, seggiolone al ristorante, sala giochi interna, passeggini, baby menu. Ma soprattutto tra i servizi per bambini e famiglie devono essere presenti animazione e intrattenimento. I migliori family hotel in Emilia Romagna

Dove trovare consigli di viaggi in famiglia?

Sono tante le città in Italia da visitare con i bambini, i parchi divertimento da esplorare, i Paesi esteri da scoprire, i musei per famiglie in cui imparare qualcosa di nuovo e perfino le terme e le spa per una vacanza alternativa in famiglia. Le destinazioni in Italia e all'estero ideali per le famiglie con i bambini.

Quali sono gli elementi più importanti che devo tenere in considerazione quando scelgo il mio family hotel in Emilia Romagna?

La scelta del migliore family hotel in Emilia Romagna deve tenere conto dell’età dei bambini. Meglio privilegiare un hotel per famiglie con programma di animazione differenziato: 3-5 anni, 6-12 anni e 13-17 anni. L’ideale è la presenza degli asili nido per bebè da 1 a 24 mesi, rari ma molto apprezzati. Ogni scheda family hotel in Emilia Romagna è accompagnata dalla lista dei servizi per bambini e per famiglie.

Ci sono hotel per famiglie direttamente sulle spiagge in Emilia Romagna?

Sì, molti hotel per famiglie in Emilia Romagna si trovano a ridosso delle spiagge e a pochi passi dal mare. Non ci sono strade da attraversare e basta percorrere un breve tratto in piena sicurezza per raggiungere l’ombrellone. Basta fare una ricerca interna nelle singole pagine degli hotel per famiglie in Emilia Romagna.