4**** s Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel

Sono presenti offerte speciali, clicca qui

Indirizzo:
Via Rezia, 22 | 39046, Ortisei Val Gardena (BZ) | Italia

badge vincitore bimboinviaggio awards 2017Family hotel per bambini con piscina e miniclub in centro ad Ortisei. Certo, la perfezione non appartiene a questo mondo, ma al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel **** Sup. ci vanno vicini. Molto vicini. Non è solo la fortunata posizione in Val Gardena, nella zona pedonale del mondano paese di Ortisei, a rappresentare l’irresistibile richiamo delle sirene per bambini e genitori.

Sono il contenuto, la genialità e la ricchezza delle proposte di questo Hotel per famiglie a dare forma e sostanza alle vacanze. Qui diventano esperienze di gioia e di benessere, di sogno e di magia che mamma e papà raccontano a parenti e colleghi di lavoro una volta tornati a casa mentre i più piccoli lo sussurrano ai compagni di banco e agli amici del pomeriggio. E i racconti sono molto lunghi perché in ogni giornata è incluso il massimo. Quante volte vorremmo che il tempo non passasse mai? Ebbene, qui desideriamo invece che continui a scorrere senza soste perché ogni istante trascorso è un balsamo di qualità per il corpo e lo spirito con cui impreziosire noi e i nostri bambini. E a mettere il suggello al Cavallino ci sono le 4 stelle superior.

Se per mamma e papà, il soggiorno al Cavallino Bianco diventa una esperienza da sogno, per i più piccoli è pura magia. Succede quando sono all’aria aperta, nel regno di Re Laurino, nel cuore delle Dolomiti patrimonio dell’umanità, o nel paradiso di giochi al coperto del mondo di Lino. Un numero su tutti: 1.250. Sono i metri quadrati a disposizione per divertirsi.

Qui si vivono ogni giorno mille emozioni: al Soft Play si corre, si scivola e ci si nasconde nel grande labirinto. I piccoli artisti disegnano opere d’arte e gli sportivi si sfidano a calcetto. Nell’area picnic i bambini si dondolano nelle amache, si tuffano nelle palline o rimangono in compagnia delle amiche animatrici. E poi ci sono la casa delle bambole e la palestra dove, tra un tiro a canestro e l’altro, i più piccoli innalzano castelli, gareggiano sulla pista delle macchinine lego e creano strutture 3D con il Play Mais.

E che dire degli innocui combattimenti con i cannoni sparapalline nell’isola dei pirati? La casetta di Heidi, poi, è una baita in legno dove cucinare (e gustare) tutti insieme le merende più golose mentre la piscina riscaldata del Cavallino Bianco è il punto di partenza per imparare a nuotare con i primi movimenti in acqua, le prime bracciate, i primi passi. E poi ci sono la falegnameria al laboratorio per le arti creative, la grande casa delle bambole, la parete di arrampicata interattiva, la zona PlayStation, il ping-pong, il mini-biliardo e il ristorante per bambini.

In estate, i piccoli possono divertirsi anche all’esterno nel giardino dei giochi protetto con scivoli, dondoli, parete d’arrampicata, vasca della sabbia, castello gonfiabile dei salti e pista per macchinine e tricicli. Altra novità la sala Teenager per ragazzi dagli 11 anni con attività speciali, come la serata-pizza o la gita in paese per lo shopping serale. E non sfugge la ricchezza el  reparto bebè (Baby Lino) con zona delle coccole, camerette dei sogni d’oro, giochi sensoriali e il classico mare delle palline. L’assistenza per i piccoli da 1 a 42 mesi è garantita tutti i giorni dalle 8.30 alle 21 da sei assistenti professioniste (mentre dopo i 42 mesi si può restare fino alle 22 e assistere allo spettacolo serale).

Questo è un hotel per famiglie 4 stelle superior che risponde ai desideri dei bambini e alle esigenze dei genitori. E come se ci si riesce! Il programma è organizzato per fasce d’età: Neonati, Mini, Kids, Junior, Teenies e Famiglie tra gioco e pensiero, musica e relax, sport e manualità. A contare è il divertimento.

E siccome gli adulti sono stati primi bambini, anche loro hanno bisogno di attenzioni e coccole. Immaginarli a lanciarsi a tutta velocità dalla sommità di uno scivolo è piuttosto difficile (si sa, i bambini sono un po’ gelosi di giochi e spazi), ma vederli accolti nella lussuosa Area Wellness è una immagine che gli ospiti amano rinnovano di frequente. A proposito, i metri quadrati sono adesso 2.900, tra piscine, saune e zona bellezza.

L’area benessere Aqva Sana è stata rinnovata ed è fornita di piscine, letti relax extra-large e baby-amache, sauna per famiglie e Family Relax lounge con caminetto e letti con cuffie incorporate per riposare al suono di dolci melodie. A disposizione degli ospiti c’è anche una palestra panoramica con attrezzature nuovissime (anche per i più piccoli) per un training individuale o corsi fitness e dove sono organizzati corsi fitness e yoga. L’area Beauty & Spa offre naturalmente una vasta scelta di trattamenti con un’attenzione particolare a mamme e bambini. Dal pre-maman alla remise en forme post-parto, fino a romantici momenti wellness pensati per le coppie, senza dimenticare i massaggi, dallo shiatsu all’ayurvedico.

Due dettagli non di poco conto: in hotel possono soggiornare solo famiglie con bambini di qualunque età e solo i non fumatori. Per tutti gli ospiti, ma con l’attenzione diversa che meritano genitori e bambini, ecco le saporite colazioni, le deliziose creazioni gourmet e le specialità della cucina dell’Alto Adige. Per i più piccini sono a disposizione pappe e omogeneizzati bio. Dopo il pranzo, sempre a buffet, si può spezzare la fame del pomeriggio con una buona merenda (fino alle 17) da scegliere tra frutta fresca, yogurt, dolci e biscotti, oltre a una selezione di pane, sempre freschissimo. Mamme e papà possono inoltre usufruire di una piccola cucina per i loro bebè a qualsiasi ora del giorno.

Naturalmente, la stessa massima cura per ogni dettaglio si riflette nelle camere o nelle suite per chi vuole affiancare agli ambienti eleganti dell’Hotel ampi spazi personali, confortevoli e completamente rinnovati, quando la notte invita a ricaricare le batterie in vista di un’altra grande giornata. Tre parole danno una prima idea degli alloggi del Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel: comodità, spazio e lusso. Il Cavallino Bianco ha sempre qualche novità da raccontare, quella del momento è che le camere sono tutte rinnovate. Moderne, raffinate, ancora più confortevoli di prima e soprattutto spaziosissime alcune arrivano a 140 mq, ognuno può trovare la dimensione che cerca per un soggiorno decisamente al top.

A disposizione degli ospiti ci sono 104 suite familiari:la scelta spazia dai 25 mq delle nuove Family Petit Suite fino appunto ai 140 mq della Grand Family King Suite. Pareti scorrevoli tra zone notte separate per garantire la privacy di mamma e papà, culle estraibili per la cura dei bebè comoda e pratica, bagni con doppio accesso, wc e lavandini per bimbi, letti a ribalta o a castello e tante dotazioni (bollitori, microonde, fasciatoi) per le esigenze delle famiglie.

Basta poi pronunciare la parola Dolomiti per evocare paesaggi naturali e montagne senza tempo, la Val Gardena, la Val d’Anna, la Vallunga e il sentiero del Col de Flam. Nomi ben conosciuti per chi frequenta queste zone, ma che lo staff del Lino Land rende familiari a tutti con uno sterminato programma di escursioni nei dintorni. E se in primavera la visita di un maso richiama grandi e piccoli, in estate ci si raduna per la grigliata sull’Alpe di Siusi, in autunno tutti a bordo della carrozza per una gita speciale e in inverno sci e slitta diventano compagni insperabili.

Servizi

  • Centro benessere Beauty & Spa altamente professionale con 14 moderne ed attrezzatissime cabine per trattamenti e solarium Open-Sun
  • Lavanderia self-service (lavatrice e asciugatrice)
  • Lavanderia e stireria per abbigliamento ed accessori da bambino
  • Noleggo mountain-bikes (di tutte le misure e per ogni età) e e-bikes con seggiolini e caschi per bambini.
  • Escursioni guidate in Segway da giugno ad ottobre
  • Ski-pass e Valgardena Card in vendita direttamente in hotel
  • Musica dal vivo 7 giorni su 7 nel bar interno
  • Deposito sci con proprio armadietto chiuso e riscaldato per tutta l’attrezzatura da sci
  • Colazione e pranzo a buffet con cucina a vista per le pietanze calde e con primo piatto servito al tavolo
  • Merenda pomeridiana a buffet con affettati, formaggi, frutta fresca, yogurt, dolci
  • Cena gourmet à la carte (menù a 5 portate) con grande buffet di insalate e verdure
  • Durante i pasti consumo illimitato di bevande analcoliche self-service
  • Spaziose suite familiari in stile classico-elegante, oppure moderno, da 2 a 8 persone, con letti oversize (lunghezza 2,10 metri)
  • Morbidi accappatoi e ciabatte per tutta la famiglia per il libero uso durante il soggiorno
  • Aqva-Sana - mondo Spa & wellness su oltre 2.900 mq, accessibile tutto l’anno: Sauna-Dome con 5 tipi diversi di saune, Sauna per tutta la famiglia, Veranda-Tepidarium, suggestiva zona relax con letti ad acqua e buffet di bevande vitaminiche, vasta area di piscine al coperto con grande piscina principale (30°C) con idromassaggio, piscina lagunare (35°C) appositamente dedicata ai bimbi con diverse profondità e triplo scivolo acquatico, 2 piscine esterne (35°C) con idromassaggi e family pool lounge con camino centrale
  • Uso libero del cucinotto per ospiti
  • Wi-Fi in tutto l’hotel
  • Parcheggio auto coperto con accesso diretto all’hotel
  • Proprie guide per sciate ed escursioni con partenze tutti i giorni
  • Palestra attrezzata e lezioni di fitness programmate in diversi orari della giornata

Servizi per bambini

  • Un mondo di giochi, animazioni e fantasia nella formula All-in CavallinoBianco
  • Frequentato esclusivamente da famiglie con bambini
  • Programma settimanale di animazione e spettacoli presso il teatro dell’hotel
  • Lino Land con oltre 1.250 mq di superficie gioco al coperto, con mini arena sportiva, isola dei pirati, Lego mini e maxi, casetta di Heidi con cucinino, grande casa delle bambole, zona Play-Station, pingpong, mini-biliardo,  giochi da tavolo e da parete, ristorante per bambini con diverse bevande disponibili durante tutto il giorno, zona soft-play, labirinto dei divertimenti
  • Reparto bebè con zona delle coccole, camerette dei sogni d’oro, giochi sensoriali, piscina delle palline, locale del pannolino
  • Sala Teenager attrezzata per il divertimento dei ragazzi a partire dagli 11 anni con tablet gigante per giocare con tutti i classici più amati (come Monopoli e Risiko), PlayStation 4, Nintento Wii. Animatore dedicato al gruppo teenager con programma giornaliero
  • Giardino dei giochi protetto, con scivoli, dondoli, castello gonfiabile, recinto con caprette da accarezzare, pista per macchinette e tricicli, sabbiera, giardino dei bebè per gattonare in sicurezza
  • Assistenza per Baby-Linos da 1 a 42 mesi, tutti i giorni dalle ore 8.30 continuato fino alle 21.
  • Animazione per Kids- & Junior-Linos a partire da 3,5 anni, tutti giorni dalle ore 8.30 continuato fino alle 22.
  • Massima garanzia di divertimento: tutti i giorni ricco programma di attività e di svaghi sia all’interno che all’aria aperta (vincolato alle condizioni meteorologiche)
  • Grande assortimento di passeggini per bambini e neonati (alcuni modelli a pagamento)
  • Menu specifici per bambini al ristorante con ampio assortimento di pappe per bebè
  • Pranzo e cena assistita al ristorante del Lino Land ogni giorno
  • Accessori per bambini e la loro cura a noleggio, come bagnetti per neonati, scalda biberon, vasetti
  • Scuola di Sci per bambini e noleggio attrezzatura interne all’hotel durante il periodo invernale con assistenza pre e post corso nonché transfer tramite navetta per e dai campi scuola. Scuola Bike interna all’hotel durante il periodo estivo con corsi 5 giorni su 7

Parchi, Musei e Articoli correlati