Hotel per famiglie in Alto Adige

L’Alto Adige, terra ricca di montagne e di foreste, di tradizione e di saggezza antica, in ogni stagione offre alla famiglia un’ampia varietà di motivi per trascorrervi una vacanza o un week end.

Trekking e soste golose ai rifugi in estate, sci, snow board e fondo in inverno, passeggiate alla ricerca di funghi e ricche merende a base di castagne e vino novello in autunno, relax e benessere in primavera rigenerati dalla natura che si risveglia infondendo energia e vitalità. Lasciatevi prendere dolcemente dal fascino dei centri storici con i bassi portici e dai negozi che espongono i migliori prodotti, frutto di un artigianato di ottima fattura. Quando, invece desiderate riposare, leggere un giornale o conversare tranquillamente vi potrete sedere in uno dei tanti ai caffè “viennesi” per gustare i deliziosi dolci della tradizione capaci di far felici grandi e piccini. Visitare l’Alto Adige con i bambini è divertente e semplice.

Loro vedranno castelli in cui trasformarsi in cavalieri,giardini dai mille colori e singolari fenomeni naturali. Voi vi affiderete al comfort e alla professionalità di ottimi alberghi per famiglie, con servizi studiati per le esigenze dei bambini. Perché veder crescere i propri figli è già di per sé un viaggio meraviglioso. Ma scoprire che esistono luoghi e viaggi che li divertono e nello stesso tempo li fanno crescere bene rende questo viaggio ancora più appagante e indimenticabile.

I migliori Family Hotel consigliati da noi

Alto Adige, La Villa Corvara (BZ)

3*** Hotel Dolomiti

Alto Adige, Aldino - Passo Oclini (BZ)

3*** Hotel Corno Nero

Alto Adige, Santa Cristina in Val Gardena (BZ)

4**** Family Hotel Posta

Domande frequenti sui Family Hotel in Alto Adige

Quali criteri soddisfa un family hotel in Alto Adige?

Nei family hotel sono indispensabili alcune dotazioni di base per bambini e genitori: camere ampie, meglio se comunicanti, lettini con sponde o culle, seggiolone al ristorante, sala giochi interna, passeggini, baby menu. Ma soprattutto tra i servizi per bambini e famiglie devono essere presenti animazione e intrattenimento. I migliori family hotel in Alto Adige

Dove trovare consigli di viaggi in famiglia?

Sono tante le città in Italia da visitare con i bambini, i parchi divertimento da esplorare, i Paesi esteri da scoprire, i musei per famiglie in cui imparare qualcosa di nuovo e perfino le terme e le spa per una vacanza alternativa in famiglia. Le destinazioni in Italia e all'estero ideali per le famiglie con i bambini.

Quali sono gli elementi più importanti che devo tenere in considerazione quando scelgo il mio family hotel in Alto Adige?

La scelta del migliore family hotel in Alto Adige deve tenere conto dell’età dei bambini. Meglio privilegiare un hotel per famiglie con programma di animazione differenziato: 3-5 anni, 6-12 anni e 13-17 anni. L’ideale è la presenza degli asili nido per bebè da 1 a 24 mesi, rari ma molto apprezzati. Ogni scheda family hotel in Alto Adige è accompagnata dalla lista dei servizi per bambini e per famiglie.

Ci sono hotel per famiglie direttamente sulle piste da sci in Alto Adige?

Sì, molti hotel per famiglie con bambini in Alto Adige si trovano direttamente sulle piste da sci. Sorgono proprio a ridosso degli impianti e permettono di dedicarsi allo sci, allo snowboard, allo sci di fondo, agli slittini, alle ciaspole o di partecipare alle attività organizzate dalla scuola di sci. Basta fare una ricerca interna nelle singole pagine degli hotel per famiglie in Alto Adige.