Hotel per famiglie in Lombardia

La Lombardia grazie alla presenza di diverse bellezze naturali, laghi, montagne e città d’arte ogni anno riesce ad attrarre un numero rilevante di turisti, ed è tra le prime quattro regioni d’Italia dopo Veneto, Toscana e Lazio per numero di arrivo di turisti ogni anno, grazie soprattutto alla tipologia del turismo che in Lombardia è legata principalmente agli affari. Ma in Lombardia il turista non parla solo di affari e business, ma è sempre in cerca delle particolarità, degli scorci e, perché no, anche dei contrasti tra il nuovo ed il vecchio piuttosto che girare senza meta tra le bellezze artistiche ed i paesaggi.

Ed ecco perchè tante strutture si stanno attrezzando per l’accoglienza delle famiglie, la montagna e i laghi offrono la possibilità di passare sempre delle bellissime vacanze a contatto delle natura e immersi nella tranquillità dei paesaggi alpini e lacustri, come l’Alta Valtellina con Bormio e Livigno o il Parco Nazionale dello Stelvio e ai laghi di Maggiore, Garda e Como con le località come Sirmione, Bellagio, Cernobbio. Non dimentichiamoci poi delle città che possono offrire la possibilità di fare turismo enogastronomico, culturale architettonico ed artistico, basti pensare alle mostre di Milano, Brescia e Bergamo oppure al Castello Sforzesco di Milano a tutta la città di Mantova, alla bellissima Bergamo Alta oppure paesi che hanno fatto la storia come Magenta, Goito o Solferino.

Di seguito la lista dei migliori hotel per famiglie in Lombardia:

I migliori Family Hotel consigliati da noi

Domande frequenti sui Family Hotel in Lombardia

Quali criteri soddisfa un family hotel in Lombardia?

Nei family hotel sono indispensabili alcune dotazioni di base per bambini e genitori: camere ampie, meglio se comunicanti, lettini con sponde o culle, seggiolone al ristorante, sala giochi interna, passeggini, baby menu. Ma soprattutto tra i servizi per bambini e famiglie devono essere presenti animazione e intrattenimento. I migliori family hotel in Lombardia

Dove trovare consigli di viaggi in famiglia?

Sono tante le città in Italia da visitare con i bambini, i parchi divertimento da esplorare, i Paesi esteri da scoprire, i musei per famiglie in cui imparare qualcosa di nuovo e perfino le terme e le spa per una vacanza alternativa in famiglia. Le destinazioni in Italia e all'estero ideali per le famiglie con i bambini.

Quali sono gli elementi più importanti che devo tenere in considerazione quando scelgo il mio family hotel in Lombardia?

La scelta del migliore family hotel in Lombardia deve tenere conto dell’età dei bambini. Meglio privilegiare un hotel per famiglie con programma di animazione differenziato: 3-5 anni, 6-12 anni e 13-17 anni. L’ideale è la presenza degli asili nido per bebè da 1 a 24 mesi, rari ma molto apprezzati. Ogni scheda family hotel in Lombardia è accompagnata dalla lista dei servizi per bambini e per famiglie.

Ci sono hotel per famiglie direttamente sulle piste da sci in Lombardia?

Sì, molti hotel per famiglie con bambini in Lombardia si trovano direttamente sulle piste da sci. Sorgono proprio a ridosso degli impianti e permettono di dedicarsi allo sci, allo snowboard, allo sci di fondo, agli slittini, alle ciaspole o di partecipare alle attività organizzate dalla scuola di sci. Basta fare una ricerca interna nelle singole pagine degli hotel per famiglie in Lombardia.