4**** Tahiti Camping & Thermae Bungalow Park

Sono presenti offerte speciali, clicca qui

Indirizzo:
Viale Libia, 133 | 44020, Lido delle Nazioni (FE) | Italia

Villaggio e campeggio per famiglie e bambini con Acqua Park vicino vicino al mare del Lido delle Nazioni. Ci sono due modi per essere un buon campeggio per famiglie sul mare. Il primo è proporre tanti servizi dedicati ai bambini e ai genitori. Il secondo è centrare l’organizzazione sul divertimento, la spensieratezza e il benessere per una vacanza attiva all’aria aperta. Ebbene, il Tahiti Camping & Thermae Bungalow Park, 4 stelle nel verde del Parco del Delta del Po, li segue tutti e due.

Questo è uno dei più nitidi esempi di convincente campeggio per famiglie. E poi, diciamolo pure, c’è anche la fortunatissima posizione a permettergli di scalare la classifica delle preferenze. Si trova sì sulla Riviera Adriatica, vicino a Ravenna, Rimini, San Marino, Ferrara, Bologna e al parco di Mirabilandia, ma anche a 800 metri dal mare. Anzi dalla spiaggia privata con l’acqua che digrada gradualmente. Come dire, anche la natura è dalla parte dei bambini.

Succede che una volta messo piede in questo campeggio per famiglie, tutti i genitori si pongono sempre la stessa domanda: cosa fare? Le possibilità sono infatti tante e alcune anche piacevolmente inattese. Accanto alla tradizionale animazione per grandi e piccoli con attività sportive, ludiche e didattiche spunta un bel laboratorio di ceramica per imparare a decorare la propria creazione, rigorosamente realizzata a mano con terre refrattarie e cotta in appositi forni. Le porte sono aperte anche ai bambini, anche perché come tenerli alla larga dai cuchi, le ceramiche fischianti della tradizione locale? Gioco e fantasia si mescolano per stupire: basta un piccolo soffio che renderli vivi!

In realtà, anche per i bambini si pone il piacevole interrogativo su cosa fare. Disegnare? Correre? Giocare al Mini club? Ballare con la baby-disco? Ecco, mentre cercano di fare un po’ tutto, i genitori hanno il tempo di mettere a punto un sorprendente programma di vacanza qui al Tahiti Camping & Thermae Bungalow Park. Siamo nel verde del Parco del Delta del Po, non dimentichiamolo, e dove – se non qui – dedicarsi all’osservazione degli uccelli in natura? Si chiama birdwatching e la vista dei fenicotteri rosa delle Valli di Comacchio è per tutti uno dei ricordi più belli di ogni vacanza.

Riconosciuto a livello europeo per la qualità dei servizi offerti, è lo stesso campeggio a rendere la vita facile per le famiglie a fornire le giuste dritte. Come quella di mettersi in sella a una bici (disponibili nello stesso campeggio, anche in formato small per bambini) per esplorare il territorio del Delta del Po.

Ma con tutte le cose da fare ci sarà spazio anche per il mare? Certo che sì perché è impossibile rinunciare alle comodità della spiaggia privata Baia Tahiti con fondale sabbioso che digrada dolcemente, con un’ampia zona viene riservata al parco giochi e con i campi di beach tennis e beach volley. Ricordate la distanza di 800 metri che separa il mare dal campeggio? È l’equivalente di una passeggiata di pochi minuti, ma per chi vuole conservare tutte le forze per il divertimento proposto in spiaggia e in campeggio (al ritorno), ci pensa il trenino lillipuziano gratuito a portare avanti e indietro grandi e piccoli. Comodo, vero?

Pensandoci bene, questa del trenino è proprio una buona idea perché i bambini possono raggiungere più velocemente le piscine del campeggio. Sono tre, tutte circondate da una lussureggiante vegetazione e sempre con comodi lettini per godersi il piacere di stare in vacanza. C’è la coreografica Atoll Beach, con atollo, palme e due piscine, di cui una pensata per il divertimento dei piccolissimi e l’altra per chi cerca svago e relax in un ambiente esotico, con idromassaggi, cascata e il fiume che circonda l’isolotto. E c’è la laguna mediterranea, Aqua Therm Beach, protetta da rocce e cascate e arricchita da un grande solarium con lettini. E siccome non c’è anno senza novità, ecco che l’estate 2019 porta con sé lo Spray Park con scivoli colorati, getti d’acqua, fontane e tanti giochi acquatici. A proposito, è un’area per bambini e non serve saper nuotare.

Abbiamo accennato alla posizione del Tahiti Camping & Thermae Bungalow Park: c’è anche un’altra ragione per ritenerla fortunata. Siamo a Lido delle Nazioni, uno dei sette della vicina Comacchio, nel Parco del Delta del Po, terra ricca di tradizioni enogastronomiche. Ebbene, basta accomodarsi in uno dei due ristoranti per rendersene conto. Qui i baby menu per i più piccoli sono l’ennesima dimostrazione delle attenzioni per i bambini.

Che poi si ritrovano anche nella varietà della scelta dell’alloggio. Le famiglie possono infatti scegliere tra sei differenti tipi di piazzole, dalla A per piccoli equipaggi alla più spaziosa Gold con tanto di cucina e toilette privata. Ma anche tra nove tipologie di sistemazione tra bungalow e mobile home, sempre dotati di veranda coperta, tv con connessione satellitare, biancheria da letto e posto auto nelle vicinanze.

Servizi

  • Spiaggia privata
  • Tre piscine
  • Animazione
  • Ristoranti e bar
  • Piazzole, mobile home o bungalow
  • Escursioni guidate, fitness e Nordic Walking
  • Laboratorio di ceramica
  • Bike Tourism
  • Spettacoli e disco
  • Birdwatching
  • Noleggio biciclette

Servizi per bambini

  • Animazione e Mini club
  • Piscina
  • Spray Park
  • Baby menu