Falkensteiner Family Resort Lido: family hotel e resort per bambini in Val Pusteria vicino a Brunico con assistenza dai 6 mesi, piscina, mini club, animazione e lago privato.
Mai come quest’anno c’è così tanta impazienza di scoprire tutte le novità che il Falkensteiner Family Resort Lido, 4 stelle per famiglie con bambini in Val Pusteria, ha preparato per i suoi ospiti, piccoli e grandi. Possiamo dire che dal mese di ottobre 2021 inizia una nuova era per questo family resort in montagna in Alto Adige, pronto a diventare uno dei punti di riferimento in Italia e in Europa nell’ospitalità per le famiglie.
Il grande restyling ha coinvolto tutta la struttura, all’interno e all’esterno, ma ha soprattutto innalzato l’asticella dello stupore per gli ospiti. Qui il tetto dell’hotel – chiamato Rooftop Sky Adventure Park – diventa interattivo con il campo da calcio e quello di basket, il trampolino elastico Valo Jump e la pista di Bobby Car con cui gareggiare con i bambini. Qui si può sciare tutto l’anno e lanciarsi lungo lo scivolo coperto per poi finire dritti nel parco acquatico. Qui il solo limite è il cielo.
La profonda ristrutturazione del Falkensteiner Family Resort Lido promette nuove esperienze e sorprendenti avventure per le famiglie con bambini. Sempre nel segno del divertimento e del relax, dell’appagamento e della sicurezza. E non potrebbe essere diversamente con la presenza del grande lago naturale privato con tanto di spiaggia, del più grande scivolo coperto dell’Alto Adige e della piscina a sfioro, fino ad arrivare alla zona relax all’aperto e al ricco programma di assistenza bambini deluxe, garantito per almeno 6 giorni ogni settimana.
La vacanza dei sogni? Probabilmente sì se aggiungiamo i massaggi e i trattamenti rilassanti che attendono genitori e bambini nell’Acquapura Family Spa. Sveliamo subito che le opzioni più richieste per i piccoli tra i 4 e i 12 anni sono il Bagno Elsa, il Bagno Avventure dei pirati di Falky e il Bagno della Sirenetta. Perché con i bambini anche il relax si trasforma in divertimento. Nella Spa i genitori possono concedersi una sauna finlandese o alle erbe, un rigenerante bagno turco oppure una sessione di fitness nella sala attrezzata.
Il cuore della vacanza al Falkensteiner Family Resort Lido sono i bambini e la dimostrazione arriva dalle numerose e attrezzate aree riservate. C’è la nuova Babyland (dai 6 mesi ai 4 anni) con servizio di assistenza per 6 giorni su 7, giochi per l’apprendimento, pappe preparate al momento, zuppe e menu giornalieri per i piccoli palati.
C’è lo spazio Falkyland (4-11 anni) con laboratori di pittura, cinema e palcoscenico per ragazzi, il mondo delle bambole, avventure Lego, tappetoni interattivi.
E infine c’è Teenieland per tutti gli adolescenti, con campi da calcio, basket, pallavolo, il Valo Jump, la E-Sports-Arena, il palco Sing star, l’Area Lounge per socializzare e le serate di sfide TikTok.
Ogni momento della vacanza si trasforma in questo family resort in Val Pusteria in una esperienza da ricordare. Anche a tavola, perché la cucina è locale e gourmet, alpina e mediterranea, semplice e raffinata, con piatti preparati sempre al momento. Ce n’è insomma per tutti i gusti e per qualsiasi esigenza. Facile trovare la giusta combinazione di prelibatezze dolci e salate per i bambini così come è impossibile resistere alle delizie preparate tutti i giorni dallo chef.
Qualche idea? Antipasti all’italiana, canederli, pasta e gnocchi fatti a mano, la pizza e la BBQ station, il pane, i dolci e il gelato di produzione artigianale. Il tutto accompagnato da showcooking e bancarelle dei sapori perché qui il cibo non è solo una necessità, ma è soprattutto un piacere per tutti i sensi.
Ad accogliere i bambini ci sono invece le tavole apparecchiate del Ristorante Falky. Non un ristorante qualsiasi, ma un punto di ritrovo pensato appositamente per i più piccoli: panche e tavoli ad altezza bambino, decorazioni fatte a mano nella Falky-Land, postazioni per le bevande con acqua di fonte, acqua minerale e succhi di frutta. E naturalmente non possono mancare i menu giornalieri per bambini dagli 11 mesi ai 3 anni. Mamme e papà possono scegliere i piatti à la carte con un giorno di anticipo così da pianificare al meglio le giornate. Tra l’altro la cucina per bambini con fornello, forno a microonde, frigorifero, bollitore e vasetti di frutta è aperta tutto il giorno, a disposizione dei genitori e delle esigenze dei più piccoli.
Il bar con terrazza sul lago accoglie tutti senza distinzioni: le mamme e i papà per gustare un aperitivo o dedicarsi alle letture del mattino; i bambini per sorseggiare una cioccolata calda con tanta panna; tutti insieme, genitori e figli, per serate con musica dal vivo e spettacoli in compagnia.
Sono 36 le nuove camere e suite per famiglie dal design innovativo tra cui scegliere al Falkensteiner Family Resort Lido, 4 stelle superior per famiglie con bambini in Val Pusteria. Da una parte ci sono le 6 tipologie di camere:
- Superior Family Room Lido: circa 35m², ideale per due adulti con due bambini.
- Family Castle Room Lido: circa 36-40 m², per una famiglia di tre persone con un bambino a partire da 3 anni.
- Smart Baby Room Lido: circa 30 m², per due adulti con neonato (fino a 2,9 anni).
- Smart Baby Room+: circa 30 m², per due adulti con neonato (fino a 2,9 anni).
- Classic Double Room Vista Valle: circa 20 m², per due persone.
- Classic Family Room Vista Valle: circa 30 m², per due adulti e due bambini.
E dall’altra ci sono le numerose suite:
- NEW Premium Family Suite Lido: circa 35-40 m², ideale per genitori con uno o due figli.
- NEW Premium Family Suite Lido Falkynest: circa 35-40 m², ideale per genitori con due o tre figli.
- Family Suite Vista Lago: circa 41 m², per due adulti con due bambini e un bambino più.
- NEW Exclusive Family Suite Lido Falkynest: circa 47 m², ideale per genitori con due o tre figli.
- Deluxe Family Suite Lido: circa 45 m², per due adulti con due bambini e un bambino.
- Deluxe Family Suite+ Lido: circa 45 m², per due adulti con due bambini e un bambino.
- Grand Suites Lido: circa 60 m², per una famiglia di quattro persone con 2 figli.
Si rimane stupiti dalla costante crescita di questo family resort in Alto Adige, casa madre del gruppo Falkensteiner, che ha iniziato l’attività con un piccolo bed&breakfast. Qui hanno sempre trovato la giusta combinazione tra riposo e divertimento per i bambini, relax e attività entusiasmanti per i ragazzi più grandi, comfort per i genitori e tanto tempo da trascorrere insieme per una perfetta vacanza in famiglia.
La ciliegina sulla torta è l’Holidaypass Premium per andare con i bambini alla scoperta dell’Alto Adige. Autobus, treni regionali e diversi impianti di risalita: il pass dà diritto all’utilizzo di tutti i mezzi di trasporto pubblico.