Residence per famiglie in Liguria

La Liguria è una splendida lingua di terra stretta tra mare e monti. Buon retiro di scrittori, filosofi e Vip, la sua costa è un seducente susseguirsi di borghi sempre da scoprire con scorci panoramici unici incorniciati da una lussureggiante vegetazione. Sono tante le strutture ricettive tra le quali anche molti residence per famiglie in Liguria. Grazie all’abbraccio protettivo delle Alpi Marittime e dell’Appennino Ligure le più belle località sono quasi sempre riparate dalle fredde correnti del nord. Mare, sole e primavera sono garantite tutto l’anno. Nel triangolo marino compreso fra le coste ligure, corsa e provenzale sono presenti in numero consistente capodogli e balenottere comuni, delfini, grampi e globicefali: da Genova infatti, in estate, partono numerose motonavi per l’avvistamento dei cetacei. Un vero paradiso per gli amanti del mare e per tutto coloro che cercano un contatto forte con la natura.

Di seguito la lista completa degli hotel per famiglie e bambini in Liguria

I migliori Residence per famiglie e bambini consigliati da noi

Domande frequenti sui Residence per famiglie e bambini in Liguria

Quali criteri soddisfa un residence per famiglie in Liguria?

Nei residence per famiglie sono indispensabili alcune dotazioni di base per bambini e genitori: appartamenti ampi, cucine attrezzate, lettini con sponde o culle, seggiolone al ristorante se presente, piscina, sala giochi interna, passeggini, baby menu e se possibile anche un servizio di assistenza o intrattenimento per i più piccoli. I migliori residence per famiglie in Liguria

Quali sono gli elementi più importanti che devo tenere in considerazione quando scelgo il mio residence per bambini in Liguria?

La scelta del migliore residence per bambini in Liguria deve tenere conto dell’età dei bambini. Meglio privilegiare un residence per famiglie con appartamenti ampi, vicini al mare e con un servizio di assistenza o intrattenimento per i bambini. Apprezzata anche la presenza di una sala giochi, di una piscina e di un giardino con un parco giochi. Ogni scheda residence per bambini in Liguria è accompagnata dalla lista dei servizi per bambini e per famiglie.

Ci sono residence per famiglie in Liguria direttamente sulle spiagge?

Sì, molti residence per famiglie in Liguria si trovano a ridosso delle spiagge e a pochi passi dal mare. A volte non ci sono strade da attraversare e basta percorrere un breve tratto in piena sicurezza per raggiungere l’ombrellone. Basta fare una ricerca interna nelle singole pagine degli residence per famiglie in Liguria.

Ci sono residence per bambini con piscina e assistenza per bambini in Liguria?

Sì, alcuni residence per bambini in Liguria hanno la piscina e un servizio di assistenza o mini club per i bambini che possono partecipare alle attività organizzate dai residence, attività che possono essere svolte quasi sempre all'aperto sfruttando ciò che la natura offre. Basta fare una ricerca interna nelle singole pagine dei residence per bambini in Liguria.

Ci sono residence per famiglie in Liguria con il ristorante e con gli animali ammessi? Se prenoto un appartamento il servizio di pulizia è compreso nel costo della vacanza?

Sì, molti residence per bambini in Liguria hanno anche il ristorante del quale si può usufruire durante la vacanza per non cucinare sempre in appartamento. Anche gli animali sono spesso accettati ma è meglio avere la conferma direttamente dal residence. Anche per la pulizia dell'appartamento è consigliabile controllare nei servizi offerti o contattare il residence perchè in alcuni casi il servizio è compreso nel costo della vacanza in altri casi è richiesto un supplemento. Scopri di più sulle singole pagine dei residence per famiglie in Liguria.

Quali sono le migliori località balneari in Liguria?

Tutta la Liguria è bella e da visitare assolutamente con i bambini, quindi una risposta esaustiva è difficile. Allora dove andare in vacanza in Liguria con i bambini? Tra le migliori località balneari in Liguria possiamo segnalare sicuramente le Cinque Terre, Sestri Levante, Diano Marina, Finale Ligure, Alassio, Loano e Sanremo.

Quali sono le 10 spiagge più belle della Liguria?

Difficile rispondere quando una regione come la Liguria offre tantissimo alle famiglie e quando il suo territorio è constellato di spiagge, calette e mare cristallino. Allora tra le località balneari in Liguria: quale scegliere? Spiaggia di Fegina a Monterosso al Mare, Baia del Silenzio e Sestri Levante, Spiaggia di San Fruttuoso a Camogli, Baia dei Saraceni a Varigotti, Spiaggia Fortezza ad Arma di Taggia, Spiaggia di San Lorenzo al Mare, Spiaggia dei Balzi Rossi a Ventimiglia, Spiaggia di Bergeggi, Baia di Paraggi a Santa Margherita Ligure, Cala Maramozza a Lerici.