Campeggi e Villaggi per famiglie e bambini in Sardegna

La Sardegna, collocata nel centro del Mar Mediterraneo, coi suoi circa 1800 chilometri di coste rappresenta, per la posizione geografica e per la sua storia, una delle destinazioni più ambite per gli appassionati degli sport nautici e per chi ama trascorrere le proprie vacanze al mare, le sue spiagge e il suo mare è famoso in tutto il mondo. Qui possiamo trovare molti villaggi e campeggi per famiglie in Sardegna.

Il mare di questa grande isola mediterranea (seconda solamente alla vicina Sicilia per grandezza) e’ tra i più belli e trasparenti che si possano vedere al mondo. L’unicità del paesaggio sardo e le differenze profonde delle diverse regioni dell’Isola la rendono simile ad un Continente. I Greci la chiamavano “Ichnusa”, impronta, e i Romani “Sandalion”, sandalo. Per i geologi la Sardegna è la prima terra emersa in Europa e per gli archeologi una delle prime abitate dall’uomo, come testimoniano le oltre 7000 torri costruite più di 3500 anni fa dal popolo dei nuraghi: dalla spettacolare roccaforte di Barumini ai punti di avvistamento lungo 1800 chilometri di costa.

Di seguito la lista dei migliori villaggi e campeggi per famiglie in Sardegana:

I migliori Villaggi e Campeggi per famiglie e bambini consigliati da noi

Domande frequenti sui Villaggi e Campeggi per famiglie e bambini in Sardegna

Quali criteri soddisfa un villaggio turistico per famiglie in Sardegna?

Nei villaggi turistici per famiglie sono indispensabili alcune dotazioni di base per bambini e genitori: camere ampie, meglio se comunicanti, lettini con sponde o culle, seggiolone al ristorante, sala giochi, passeggini, baby menu, piscine, mini club, biciclette anche con seggiolino. Ma soprattutto tra i servizi per bambini e famiglie devono essere presenti animazione e intrattenimento via nel villaggio che in spiaggia tutto diviso per fasce di età sia per i baby che per i teen. I migliori villaggi per famiglie in Sardegna

Quali sono gli elementi più importanti che devo tenere in considerazione quando scelgo il mio villaggio vacanze per bambini in Sardegna?

La scelta del migliore villaggio vacanze per bambini in Sardegna deve tenere conto dell’età dei bambini. Meglio privilegiare un villaggio turistico per bambini con programma di animazione differenziato: 3-5 anni, 6-12 anni e 13-17 anni, dai baby ai teen. L’ideale è la presenza degli asili nido per bebè da 1 a 24 mesi, rari ma molto apprezzati. Ogni scheda dei villaggi turistici per bambini in Sardegna è accompagnata dalla lista dei servizi per bambini e per famiglie.

Ci sono villaggi turistici per bambini direttamente sulle spiagge in Sardegna?

Sì, molti villaggi turistici per bambini in Sardegna si trovano a ridosso delle spiagge e a pochi passi dal mare. Non ci sono strade da attraversare e basta percorrere un breve tratto in piena sicurezza per raggiungere l’ombrellone. Molti sono dotati anche di navette coperte. Basta fare una ricerca interna nelle singole pagine dei villaggi turistici per bambini in Sardegna.

Ci sono villaggi turistici All Inclusive per famiglie in Sardegna?

Certo, molti villaggi turistici per famiglie in Sardegna offrono il trattamento All Inclusive che generalmente include colazione, pranzo e cena. Alcuni villaggi vacanze al mare includono anche le bevande ai pasti e per i bambini la merenda o le bevande tutto il giorno da appositi dispenser o al bar dei villaggi che possono essere a ridosso delle spiagge o della piscina. Basta cercare nel sito e nelle singole pagine dei villaggi turistici all inclusive per famiglie in Sardegna