Hotel Bella Vista: family hotel a Trafoi Parco Nazionale dello Stelvio con mini club, piscina e SPA.
Gestito dalla famiglia del grande campione di sci Gustav Thoeni, l’albergo è lontano dal turismo di massa e la natura mostra il suo lato migliore con cime innevate e paesaggi invernali ed estivi a perdita d’occhio.
All’hotel Bella Vista è ora disponibile la nuova piscina Infinitypool, inaugurata a giugno 2022, riscaldata tutto l’anno, un motivo in più per organizzare una bella vacanza con i bambini all’Hotel Bella Vista! Immerso armoniosamente nel Parco Nazionale dello Stelvio, questo albergo è il punto di partenza ideale per gite ed escursioni. Ce n’è da scoprire: boschi ombreggiati, prati dal verde intenso, raggi di sole che filtrano fra i rami. Un mondo da favola a disposizione di piccoli e curiosi Indiana Jones. Benvenuti nel mondo della fantasia che diventerà realtà fuori dalla porta dell’albergo.
L’Hotel Bella Vista è un hotel per famiglie, nel quale i bambini potranno divertirsi in estate nel parco giochi all’aperto e in inverno sulla piccola pista di allenamento a 100 m dall’hotel, mentre i l genitori potranno godersi le meritate vacanze. Il programma per famiglie è così vario che non vi annoierete di certo. Le assistenti si occupano amorevolmente dei più piccoli fra giochi, lavoretti d’artigianato e fiabe da raccontare.
I piccoli ospiti vengono accuditi durante tutta la giornata dal personale specializzato che giocherà con loro sei giorni alla settimana, e persino la cena per bambini viene servita un po’ prima nella sala da pranzo tradizionale, per permettere ai genitori di trascorrere la serata in intimità e di passare un po’ di tempo da soli.
L’albergo è studiato appositamente per i bambini, con ampie camere. Tutto ruota intorno alla natura: i materiali utilizzati per l’arredamento sono tutti naturali, come il legno, la pietra e il vetro. Gli interni sono molto luminosi e sobri e anche gli spazi esterni sono studiati per permettervi di rilassarvi, respirare e godervi lo spettacolo delle montagne in totale libertà. Quando ci si diverte, le ore passano più velocemente ed è arrivato il momento di andare a nanna: le stanze per famiglie sono accoglienti e invitano proprio a coricarsi. Addormentarsi qui sarà ancora più piacevole e il risveglio sarà una gioia con il buffet della colazione a dare energia a tutta la giornata.
La sala da pranzo non solo propone deliziosi piatti della cucina altoatesina, ma regala anche una magnifica vista sui ghiacciai del Parco Nazionale dello Stelvio. Lo stesso panorama si presenta dalle nuove e spaziose camere e dalla terrazza soleggiata, dove verrete baciati dal sole non solo durante la bella stagione.
Proposte per famiglie: Il “Club dell’orsacchiotto” è un mondo pieno di colori per piccoli ometti e signorinelle che non tarderanno a fare amicizia fra loro. Tante avventure da vivere insieme sia all’interno dell’hotel che all’aperto, nella natura, dove lo spazio non manca, la fantasia vola e i sogni dei bambini si realizzano. Vi aspetta : una giornata degli indiani, caccia al tesoro, olimpiade del bosco, una giornata sulle tracce della volpe,…. Accompagnati dall’animatrice i bambini potranno visitare un maso a Trafoi con pecore, mucche, capre, galli e maialini.
Il Bella Vista Kinderalm è il regno dei bambini: un fienile a due piani dove i bambini trovano tutto il necessario per divertirsi, giocare, fare bricolage, pitturare, arrampicarsi, saltare, sfogarsi! Tuffarsi con lo scivolo dal secondo piano direttamente nel fieno o battagliare tirandoselo addosso. I più grandi correranno sulle Mountain-Kettcars, per sfrecciare sui sentieri in mezzo ai prati per vedere chi arriva prima. Tutto sempre sotto la vigile attenzione del personale dell’albergo.
E i genitori? Si godono questi momenti di pace e tranquillità, sicuri di aver lasciato i loro figli in ottime mani. La proposta benessere del Bella Vista comprende: due saune finlandesi: una all’interno ed una sauna panoramica esterna; bagno turco; vasca idromassaggi all’aperto; laghetto per rinfrescarsi; sala relax; terrazza; ampio giardino con parco e sdraio a disposizione; ampia scelta di massaggi (a pagamento)
In estate non potete perdervi. Mondi di ghiaccio a 3000 m – da Trafoi allo Stelvio. la gita di un’intera giornata al Passo dello Stelvio. Lascerete le calde temperature estive a valle per raggiungere in funivia quelle più fresche del Passo. A 3000 metri scoprirete la maestosità del ghiacciaio e una visuale da cartolina. Siete sul tetto del mondo! Il biotopo di Sluderno è il più grande lungo il fiume Adige fra il Passo Resia e Verona. Una passeggiata nel biotopo, fra la ricchezza di flora e fauna, è un’esperienza indimenticabile per le famiglie, gli amanti della natura e gli appassionati di fotografia.
In Hotel, la sua casa natale, Gustav Thöni si prende cura, assieme alla moglie Ingrid, degli ospiti provenienti da tutto il mondo. La figlia più grande Petra Maria gestisce l’hotel, la seconda figlia Susanne insegna alla scuola alberghiera e la più giovane, Anna, è responsabile marketing per un rinomato albergo in Alto Adige. Gustav Thöni è oggi nonno di otto nipoti, con i quali spesso e volentieri va sulle piste dove lo si può incontrare. Il suo tempo libero lo trascorre appena può tra le sue amate montagne di casa.