Villaggi e campeggi per famiglie e bambini nel Lazio

Il turismo è sviluppato in tutto il litorale ma anche nelle città e nei piccoli paesi, dove abbondano le tradizioni storiche ed i siti archeologici come i villaggi e campeggi per famiglie e bambini nel Lazio. La numerosa presenza di parchi ed aree protette e le tante fonti termali ne fanno una meta ideale per vacanze e soggiorni di benessere.

Il Lazio è diversificato sia nella flora che nella fauna locale e ciò incide sul paesaggio: sussistono coltivazioni intense nella zona dell’Agro Pontino; uno sviluppo industriale ai piedi dei Colli Albani; la coltivazione agricola è scarsa invece nelle zone montane, a Nord come a Sud.

Il nome deriva dal latino Latium che identificava la zona spaziosa e larga che si trovava sulla riva del Tevere. Infatti il termine Latium deriva da latus che significa spazioso. Il territorio del Lazio è geograficamente considerato unitario, pur non godendo di una tradizione culturale omogenea e neppure di una tradizione linguistica unitaria. La geografia della regione è piuttosto complessa per le diverse strutture presenti dal punto di vista morfologico e geologico: è inoltre la regione italiana più ricca di fiumi e laghi.

Di seguito la lista completa dei villaggi e campeggi per famiglie e bambini nel Lazio

I migliori Villaggi e Campeggi per famiglie e bambini consigliati da noi

Domande frequenti sui Villaggi e Campeggi per famiglie e bambini nel Lazio

Quali criteri soddisfa un campeggio per famiglie nel Lazio?

Nei campeggi per famiglie sono indispensabili alcune dotazioni di base per bambini e genitori: comodi appartamenti, case mobili, camere, piazzole equipaggiate e in posizione soleggiata, piscine, mini club, biciclette anche con seggiolino, lettini con sponde o culle, seggioloni al ristorante se presente, sala giochi, passeggini, baby menu. Ma soprattutto tra i servizi per bambini e famiglie devono essere presenti animazione e intrattenimento sia nel campeggio che in spiaggia tutto diviso per fasce di età sia per i baby che per i teen. I migliori campeggi per famiglie nel Lazio

Quali sono gli elementi più importanti che devo tenere in considerazione quando scelgo il mio campeggio per bambini nel Lazio?

La scelta del migliore campeggio per bambini nel Lazio deve tenere conto dell’età dei bambini. Meglio privilegiare un campeggio per bambini con programma di animazione differenziato: 3-5 anni, 6-12 anni e 13-17 anni, dai baby ai teen. L’ideale è la presenza di attività sportive e di animazione per tenere impegnati bambini e ragazzi insieme, la presenza di case mobili che sono sempre molto apprezzate dalle famiglie e la vicinanza al mare è anche una caratteristica molto importante. Al mare, la piscina, le escursioni, gli sport acquatici sono ottime attività per lo svago e il divertimento a tutte le età. Ogni scheda dei campeggi per bambini nel Lazio è accompagnata dalla lista dei servizi per bambini e per famiglie.

Ci sono campeggi per bambini direttamente sulle spiagge nel Lazio?

Sì, molti campeggi per bambini nel Lazio si trovano a ridosso delle spiagge e a pochi passi dal mare. Non ci sono strade da attraversare e basta percorrere un breve tratto in piena sicurezza per raggiungere l’ombrellone. Molti sono dotati anche di navette coperte. Basta fare una ricerca interna nelle singole pagine dei campeggi per bambini nel Lazio.

Ci sono campeggi per famiglie nel Lazio con l'Acqua Park e il glamping?

Certo, molti campeggi per famiglie nel Lazio offrono l'acqua park o un parco piscine per tutte le età dove vengono organizzati anche giochi, gare e gli spray party. Alcuni campeggi offrono anche il trattamento o il servizio di glamping con grandi tende o bungalow molto attrezzati e con un arredamento anche sofisticato per vivere l'esperienza del campeggio in maniera più cool e glamour! Basta cercare nel sito e nelle singole pagine dei campeggi per famiglie nel Lazio con aqua park e glamping.

Ci sono campeggi per famiglie nel Lazio con il ristorante e con gli animali ammessi? Se prenoto un appartamento o una casa mobile il servizio di pulizia è compreso nel costo della vacanza?

Sì, molti molti campeggi per bambini nel Lazio hanno anche il ristorante del quale si può usufruire durante la vacanza per non cucinare sempre in appartamento, nel camper o nella casa mobile. Anche gli animali sono spesso accettati ma è meglio avere la conferma direttamente dal campeggio. Anche per la pulizia dell'appartamento, dello casa mobile o della camera è consigliabile controllare nei servizi offerti o contattare il campeggio perchè in alcuni casi il servizio è compreso nel costo della vacanza in altri casi è richiesto un supplemento. Scopri di più sulle singole pagine dei campeggi per famiglie nel Lazio.