MENU DI NAVIGAZIONE
Vacanze con i bambini a Livigno: qui tutto è a misura di famiglia

Vacanze con i bambini a Livigno: qui tutto è a misura di famiglia

livigno con i bambini

L’estate 2018 di Livigno riserva tante opportunità alle famiglie, con una serie di attrazioni, eventi parchi a tema e servizi per i più piccoli.

In particolare a mamme e papà che viaggiano con i bambini è dedicata la Family Week Summer, dal 7 al 14 luglio: a chi prenota un soggiorno in questa settimana viene offerta la possibilità di usufruire di hotel gratis per un figlio e del 50% di sconto per il secondo oppure del 15% di sconto per la formula appartamento, oltre all’accesso gratuito al Kinderclub Lupigno e tariffe agevolate in Aquagranda. Il Kinder Club Lupigno si trova si trova nel centro del paese ed è un’area gioco completamente dedicata ai bambini per sperimentare, stimolare la creatività e trovare nuovi amici.

In estate come in inverno Livigno si conferma una destinazione lifestyle a tutto tondo che oltre alle numerosissime opportunità per fare sport e mantenersi in forma offre occasioni di svago decisamente più rilassanti e “cittadine”: dallo shopping duty-free all’interno di un vero e proprio centro commerciale open-air in alta quota composto da oltre 250 negozi, agli eventi e le sagre che celebrano le origini contadine della valle e le sue tradizioni come la Notte Bianca (14 luglio) e la Notte Nera (10 agosto), la festa patronale di Santa Maria Nascente (8 settembre) e l’Alpenfest (22-23 settembre) che saluta il rientro del bestiame dalla transumanza estiva a Livigno e Trepalle.

La gastronomia e i prodotti tipici delle montagne sono una chiave privilegiata di scoperta del territorio e il Sentiero Gourmet (12 luglio), con i suoi 5km di tappe del gusto curate dall’Associazione Cuochi e Pasticcieri di Livigno è un’occasione unica per degustarli in purezza o rielaborati, tra tradizione e innovazione, da chef locali.

Livigno è quindi meta perfetta per una vacanza con la famiglia. In una cornice naturalistica affascinante, il Piccolo Tibet offre la possibilità di coniugare l’esigenza di relax con quella di svago e divertimento, in un contesto sicuro e a misura di bambino. Sono tante le attività organizzate per le famiglie e per i bambini, per trasformare il soggiorno in un’entusiasmante avventura alla scoperta di una valle unica con i suoi paesaggi incontaminati, le attività dell’alpeggio e le sue tradizioni che si tramandano di generazione in generazione.

I bambini, da soli o insieme con mamma e papà, possono vivere momenti indimenticabili a contatto con la natura e la genuinità della montagna.

La Livigno Card offre un programma 100% natura che comprende passeggiate gastronomiche, parchi avventura, escursioni pensate apposta per la famiglia e visite alle stalle. Tantissime le attività legate al mondo bike, col Bike Skill Center e corsi di mountain bike per tutte le età. A pochi passi dal centro di Livigno, merita una visita anche il Livin’Sun Park. Questa imponente scultura, interamente realizzata con gli elementi tipici della montagna, rappresenta la bellezza della località ed è il luogo ideale per una foto ricordo o un selfie con amici e parenti da condividere sui social con #Livigno, mentre grandi e bambini si divertono nell’area giochi o si rilassano sotto il sole utilizzando lo spazio allestito con sedie, tavolini e sdraio.

Anche Aquagranda offre diverse opportunità per trascorrere un pomeriggio alternativo nella piscina dell’area “Slide&Fun”, tra scivoli d’acqua e idromassaggi. Qui bambini e i ragazzi compresi tra i 4 e i 12 anni possono divertirsi ed essere seguiti da animatori esperti, magari mentre mamma e papà si concedono un po’ di riposo nell’area “Wellness&Relax”.

Ogni settimana viene proposto un programma diverso per arricchire le giornate dei più piccoli, che possono trascorrere del tempo in compagnia di mamma e papà oppure divertirsi in totale sicurezza grazie alla presenza di animatori esperti e di Lupigno, la mascotte locale. La bellezza del luogo è uno stimolo in più per cimentarsi in passeggiate formato famiglia.

Non serve essere allenati: le guide alpine propongono delle brevi passeggiate a tema, di mezza giornata, per scoprire i boschi e la fauna di Livigno in un’atmosfera tranquilla e familiare. In centro paese infine vengono proposti diversi laboratori creativi per i bambini, che si possono cimentare nella costruzione di una macchina fotografica in legno oppure imparare ad usare in modo creativo i materiali naturali e raccolti in loco – come cortecce, foglie, fiori, farina e tanto altro – per realizzare spettacolari mandala o costruire una città da sogno.

Family Hotel e Family Apartments

Sono strutture attentamente studiate per rispondere a tutte le esigenze di una vacanza in famiglia. La cura dei bambini è al primo posto, grazie al servizio di baby sitting, assistenza pediatrica, lavanderia, menù baby, spazi giochi, disponibilità di passeggini e bici con seggiolino, zaini e slitte. Il divertimento per i bambini è senza limiti, sono previste anche convenzioni con i parchi divertimento KinderClub Lupigno e Larix Park.

Aquagranda Active you!

Un centro fra i più grandi in Europa dove si incontrano divertimento, sport, relax e bien vivre, che quest’anno è stato premiato con il Certificato di Eccellenza 2018 da TripAdvisor, grazie ai punteggi e recensioni di massimo livello ottenuti fino ad oggi. Una palestra che attira sportivi e nazionali di tutte le discipline, dediti alla preparazione atletica e al miglioramento della capacità aerobica, ma anche svago in piscina e opportunità di divertimento per tutta la famiglia: difficile trovare una definizione univoca per Aquagranda, che in una superficie di 10.000 mq racchiude tutto un mondo dedicato allo sport e al benessere.

Il centro si articola in cinque aree comuni di cui tre aree diverse accomunate dall’acqua, grande risorsa della valle e qui fonte inesauribile di gioco, sfida e relax. Slide&Fun, la più recente, è il punto di riferimento per il divertimento acquatico con tre nuovi scivoli d’acqua di 12m di altezza e 100m di lunghezza che escono ed entrano nella piscina, idromassaggi e getti d’acqua. Un luogo perfetto per trascorrere un pomeriggio in famiglia, approfittando dell’animazione e del servizio di babysitting per consentire a mamme e papà di rilassarsi nell’attigua area Wellness&Relax e Aufguss.

L’area Fitness&Pool che racchiude una palestra all’avanguardia, sale corsi e una piscina di 25m perfette per chi vuole allenarsi in altura o semplicemente dedicare un po’ di tempo al proprio mantenimento fisico. Completano l’offerta una zona Health&Beauty, il nuovissimo centro estetico di Aquagranda, e il Bar&Bistrot con un’offerta salutare, piatti realizzati con ingredienti di prima qualità e le sue famose centrifughe fatte in casa e ricche di nutrienti.

Non resta che fare le valigie e partire con tutta la famiglia e i bambini verso Livigno e le sue meravigliose montagne!

Per maggiori informazioni: www.livigno.eu

Family Hotel, Campeggi, Villaggi e Residence consigliati