MENU DI NAVIGAZIONE

Vacanze in Catalogna con i bambini

Parco degli Olori di Caldes di Montbui - Caldes de Montbui

Se state pensando di trascorrere le vacanze in Catalogna con i bambini questa estate, avete fatto la scelta giusta. Grazie alla sua posizione, la Catalogna è sicuramente una destinazione ideale per tutta la famiglia, perché offre numerose spiagge per bambini, un grande parco divertimenti a cielo aperto e tanta natura.

Le spiagge dorate della Catalogna si estendono in oltre 600 km di costa e vantano ben 95 bandiere blu: qui vi raccontiamo la Costa Brava, la Costa Dorada e la Costa Barcellona.

In Costa Brava con i bambini

Una delle zone più belle della costa catalana è certamente la Costa Brava, dove i bambini possono fare il bagno in un contesto davvero paradisiaco. Dalle lunghe distese di sabbia alle calette più nascoste dove tuffarsi nell’acqua più blu. Località come Lloret de Mar e Platja d’Aro offrono servizi, animazione e divertimenti a tutte le ore del giorno ed accontentato tutta la famiglia.

Roses, L’Estartit, Pals, Begur, Calella de Palafrugell, Palamós, Sant Feliu de Guíxols o Tossa de Mar: scegliere tra le spiagge più belle della Costa Brava è impresa ardua, ma senza dubbio in ognuna trascorrerete una splendida giornata.

In Costa Dorada con i bambini

Se ci spostiamo in Costa Dorada con i bambini, le spiagge di Salou, Vila-seca, Calafell o El Vendrell offrono un ampio programma di attività kids-friendly da fare durante l’estate. Qui i bambini potranno giocare in tutta sicurezza in moltissimi stabilimenti balneari attrezzati, nuotare nelle acque limpidissime o imparare ad esplorare i fondali marini facendo snorkeling insieme a mamma e papà. Ma oltre alle spiagge, ci sono due tappe imperdibili: Port Aventura World e Acquopolis.

Port Aventura World non ha bisogno di presentazioni: basti pensare che è il più famoso parco avventure di tutta la Spagna e ogni anno ospita più di 4 milioni di visitatori. Attrazioni da record e per tutte le età, spettacoli, fuochi d’artificio, montagne russe, ottovolanti e tanto altro ancora. Sito ufficiale in lingua inglese: www.portaventuraworld.com/en.

Ad Aquopolis i bambini trascorreranno una giornata magnifica tra scivoli giganti, piscine, spettacoli con animali marini, mini park, avventura tartaruga, isola del tesoro e un castello gigante con cascate e getti d’acqua. Sul sito ufficiale è possibile acquistare i biglietti ed evitare code sotto al sole: www.aquopolis.es/en.

In Costa Barcellona con i bambini

Barcellona è una meta fantastica per tutta la famiglia: dal Park Güell, alla Casa Batlló, dalla Sagrada Familia alla Casa Milá. E poi la Rambla, il Camp Nou, la Fontana Magica, il Tibidabo e la Teleferica del Porto dove sorvolare la città.

Ma oltre a tutte queste imperdibili attività, a due passi dal centro storico è possibile trascorrere ore di relax e divertimento nelle spiagge di Platja de la Mar Bella e Platja de la Nova Icària. Vi accoglieranno tanti stabilimenti attrezzati per giocare dentro e fuori dall’acqua e una bellissima pista ciclabile da pedalare nelle ore meno calde.

Se ci spostiamo a circa 30 minuti di automobile da Barcellona, si raggiunge la Platja de Sant Sebastià a Sitges, una piccola città costiera perfetta per le famiglie grazie alle sue acque poco profonde e alla vasta gamma di attività, tra cui pallanuoto, beach volley e noleggio di barche a pedali.

Le vacanze in Catalogna con i bambini sono sinonimo di mare e soprattutto di ricordi che rimarranno sempre impressi a chi trascorrerà l’estate da queste parti. La Catalogna ti accoglie e ti svela un segreto: pensavi di fare una vacanza, e invece puoi vivere mille esperienze diverse.

Testo di Marco Embcke

Credit Immagini:

Foto grande in apertura “Spiaggia di Calella – @Ajuntament de Calella”.

A seguire, foto di Ajuntament de Calella, Chan Lee, Lucrezia Carnelos, Inmedia Solutions S.L., L’Escala, D Jonez, Caldes de Montbui, Stefano Monteleone, Jordi Renart e Ajuntament de Torroella de Montgrí, Sant Feliu de Guíxols