Mamma mi porti alla Kinder SPA?

Indirizzo:
Roma | Italia

Ecco una nuova tendenza nel mondo del wellness: le Kinder SPA, bimboinviaggio.com il portale specializzato nei migliori alberghi per famiglie fa il punto sulla situazione e vi presenta le novità più interessanti per quel che riguarda i trattamenti wellness e bellezza dedicati ai piccoli.

Le offerte pensate per i bimbi alla base sono nate per offrire un supporto alle mamme che desideravano fare i trattamenti proposti dalle bellissime SPA degli hotel per bambini. Decisamente fare un massaggio con un bimbo che fa domande o che magari si annoia non è facile, e non permette di rilassarsi; ecco allora che sono nati i trattamenti beauty per i bambini. Baby massaggi al cioccolato, idromassaggio al sapore di frutta, baby manicure e baby trattamenti per i capelli, l’offerta è ampia e variegata e sta tra il gioco e la cura di se. I bambini sembrano gradire ed il trend è decisamente in crescita.

Il rito della Family Sauna
Alcuni hotel hanno installato nei propri wellness le Family Saune, saune a temperatura più bassa, di solito intorno ai 50° invece che ai tradizionali 90°, decisamente piacevoli e vivibili anche dai bambini che possono così fare questa piacevole e salutare esperienza in totale sicurezza.
Per questo tipo di trattamento segnaliamo due hotel del circuito bimboinviaggio il Bellevue Maerchenhotel a Braunwald in Svizzera a soli 40 km da Zurigo ed il Cavallino Bianco di Ortisei. In questi due hotel è molto bello tutto il reparto piscine, alcune sono interamente dedicate ai bambini che possono sbizzarrirsi con giochi, scivoli, corde per far finta di essere Tarzan (al massimo si cade in acqua). In entrambi gli hotel la Family Sauna si trova in un ambiente separato dalle Saune tradizionali.

La più bella del reame
Anche il bellissimo Family Resort Rainer in Alto Adige a Sesto di Pusteria, propone cure e coccole di bellezza quali il trattamento “Piccola principessa” che comprende un’acconciatura nuova, un trucco leggero e l’applicazione dello smalto con i fiorellini sulle unghie; per le più grandicelle interessante il trattamento “Un Giorno da teenager” con pulizia viso per pelle giovane, bagno di fieno e massaggio parziale.

Massaggi dolcissimi
Al Wellness-Residence Tyrol di Naturno, ameno paesino nelle vicinanze di Merano, c’è tutto ma proprio tutto per le famiglie che amano il relax e le coccole.
Qui si può scegliere tra formula hotel e formula residence ma sempre in un ambiente al top dove charme ed eleganza non mancano.
Qui  troviamo un’offerta di trattamenti per bambini  davvero molto ricca e originale: c’è il Trattamento Spongebob che prevede un favoloso massaggio alla schiuma profumata di ananas e dopo il trattamento bimbo o bimba avranno diritto al cocktail di Spongebob, il massaggio al cioccolato che prevede l’uso di olii e creme ovviamente profumate al cioccolato e che include una gustosa merenda con dolce a sorpresa. Degno di nota per la sua originalità il pacchetto “piccola principessa” che prevede:
impacco agli orsetti gommosi
, massaggio della principessa Pipinella, applicazione smalto colorato con strass ed una piccola sorpresa. Per i maschietti molto carino il pacchetto “ragazzi in gamba” che comprende un massaggio alla schiuma Spongebob, l’impacco dei Puffi e infine una piccola sorpresa.

Benessere e fantasia
Intriganti anche le proposte dell’Hotel Ambiez Suite Hotel di Andalo:
famiglia, benessere e natura sono gli ingredienti che questo hotel usa per rendere la vacanza il momento più bello dell’anno. Il centro wellness & beauty con piscina, il miniclub la Bottega della Fantasia con laboratori creativi, corsi di cucina, spettacoli e molto altro, il programma Activity, e il ristorante Gourmet, che evoca vecchie tradizioni e nuovi sapori, vi faranno trascorrere dei giorni indimenticabili.

Lasciatevi coccolare presso il centro benessere, troverete una splendida piscina riscaldata a 30° adatta anche per i bimbi, i grandi potranno deliziarsi tra idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco, doccia tropicale, cascata di ghiaccio, zona relax, solarium integrale ad alta pressione.  Ecco le proposte più interessanti dedicate ai piccoli:
Massaggio Winnie the pooh
sia per maschietto che per femminuccia 20 min. 1 dolce massaggio al miele; pacchetto Hakuna Matata sia per maschietto che per femminuccia 25 min. 1 massaggio al cocco ed 1 regalino; pacchetto Pocahontas per femminuccia 30 min. 1 massaggio alla Rosalpina e 1 trucco;  pacchetto Sirenetta Ariel per femminuccia 15 min. per brillare e ammagliare come la Sirenetta Ariel: 1 smalto glitterato mani e piedi e 1 trucco ; pacchetto Heidi e Peter sia per femminuccia che per  maschietto 50 min. Essere freschi e puri come i simpatici Heidi e Peter: 1 piccola pulizia al viso e 1 massaggio alle erbette ; infine Nemo sia per femminuccia che per maschietto 20 min. 1 massaggio in un oceano di stelle colorate.

La magia dell’acqua
Uno dei punti di forza del Family Hotel Lido Eherenburgerhof Casteldarne in piena Val Pusteria è l’area Acquapura SPA  che si estende su 2000 m2 con piscina interna ed esterna riscaldata, area sauna e stanza cardio fitness. Un’oasi di silenzio, pace ed equilibrio interiore.
Il programma di questa SPA si basa su 3 pilastri: accanto a trattamenti viso e corpo classici vi sono speciali trattamenti ed applicazioni Acquapura sviluppati secondo la tradizione regionale.
Ecco l’offerta famiglie di questo hotel: Bagno famiglia
30 min. con mamma e papà nella grande vasca idromassaggio. Potrete far scegliere ai vostri bimbi il profumo del bagno tra le seguenti essenze:
dolci sogni di cioccolata; bagno relax al profumo essenziale di limoni e sacchetti alle erbe; bagno rinforzante con pino cembro, pino mugo ed eucalipto. Family Private SPA: applicarsi reciprocamente nella sauna famiglia un impacco all’argilla, rilassarsi nella vasca idromassaggio, godersi una bibita rinfrescante ed uno snack. Mentre l’olio per il corpo ammorbidisce e rende più bella la pelle, i lettini relax invitano a sognare.

L’hotel offre anche pacchetti per mamma e figlia: – Giorno mamma – figlia “Bella come la mamma”
Per due persone maschera viso con massaggio, sempre per due pediluvio con petali di rosa, manicure per mamma e figlia, e per finire relax insieme con un „cocktail da dive”.
E pacchetti per papà e figlio – Giornata papà e figlio “É una faccenda da uomini”
Per due persone impacco al fieno, sempre per due massaggio a scelta, e ancora per papà e bimbo bagno piedi “Ventata di freschezza per i piedi”  e per concludere relax insieme sui letti ad acqua con cocktail incluso.

Come avete visto le idee non mancano ed un Hotel con Kinder Spa potrebbe essere anche una buona idea per trascorrere un Natale di coccole e relax.

di Chiara Rosati

Foto e Video