Top Ten Spiagge

vedi mappa |
Roma | Italia

Le 10 migliori spiagge dove andare con i bambini

La classifica delle 10 migliori spiagge per famiglie secondo una valutazione incrociata tra il nostro parere di esperti e la votazione dei clienti di bimboinviaggio.com che ci sono stati e che hanno risposto al nostro sondaggio. Alcune sono in Italia, altre all’estero e tutte sono ideali per i bambini e per le famiglie grazie a tanti fattori come i fondali, la grandezza della spiaggia, il panorama o l’acqua cristallina che le caratterizza. Ai bambini basta poco per divertirsi in spiaggia, ma se la spiaggia è caratterizzata da ottimi fattori di bellezza e fruibilità, allora la vacanza con i bambini è tutta un’altra cosa!

La Pelosa Stintino – Sardegna
celebre in tutto il mondo, sabbia bianca, mare turchese fluorescente e, di fronte, l’isola dell’Asinara oggi parco marino visitabile solo con servizio di escursioni apposito. Qui non di rado capita di vedere stelle marine, barracuda e delfini, uno spettacolo unico.

Su Giudeo nella Baia di Chia – Sardegna
i Caraibi d’Italia così possiamo definire il sud ovest della Sardegna, un paradiso a tutti gli affetti: acque calde, fondali digradanti, colori magici e cangianti tra il blu, il turchese ed il verde, i bambini non vorranno mai venire via.

La Cinta San Teodoro – Sardegna
una spiaggia infinita completamente priva di scogli; tre chilometri di dune di fine sabbia bianchissima immersa nei profumi di mirto, ginepro, elicriso: il trionfo della mediterraneità.

Marina di Ugento – Puglia
il Salento ovvero le Maldive italiane, il Salento offre colori magici, spiaggia bianca, mare azzurro chiarissimo, acque cristalline, fondali digradanti, la spiaggia di Marina di Ugento è una delle più belle, ottima per i bebè ma anche per i più grandicelli.

La spiaggia di Velluto di Senigallia – Marche
come dice il nome la spiaggia è morbidissima, il fondale è basso e dunque adatto anche ai più piccoli e in spiaggia sono presenti tantissimi servizi di intrattenimento (palestra, nursery, giochi, etc.).

Spiaggia di Tonfano Forte dei Marmi – Toscana
una spiaggia spaziosa, pulitissima, con tende provviste di lettini, sdraio e tavolino ben distanziate l’una dall’altra per il massimo comfort dei bagnanti, spesso provviste di bar, ristorante e piscina, qui i servizi per le famiglie sono eccellenti.

Spiaggia del Papagajo Lanzarote, Canarie– Spagna
una spiaggia bianca con acqua verde smeraldo incastonata tra stupende scogliere nella vulcanica Lanzarote nelle isole Canarie.

Playa de ses Illetes Formentera, Baleari – Spagna
una lingua di terra che si protende nel mare con spiaggia bianca e finissima da entrambi i lati, e intorno una natura incontaminata: una vera gioia per i sensi una delle spiagge più fotografate del mondo.

Son Bou Minorca, Baleari – Spagna
Una spiaggia enorme di sabbia morbida e bianca come il borotalco, paradisiaca adatta a giochi e a tutte le attività sportive da spiaggia.

Spiaggia di Biarritz, Aquitania – Francia
“la regina delle spiagge e la spiaggia dei re” una splendida spiaggia di sabbia affacciata sull’Atlantico dove i ragazzi potranno imparare a fare surf sotto gli sguardi ammirati dei genitori.

di Chiara Rosati, giornalista GIST

Foto e Video