Family hotel: le più originali camere a tema nel mondo
Hotel ispirati a Hello Kitty, suite a tema Barbie, camere dedicate a Topolino e a Cattivissimo Me: mete ideali per piccoli giramondo
“Caro Gesù Bambino, per Natale vorrei la casa di Barbie. Anzi vorrei diventare una bambola e sdraiarmi sul suo lettino rosa!”. All’Hilton (3.hilton.com) di Buenos Aires il sogno diventa realtà nella Barbie suite. Una stanza –la 136 al primo piano- tutta rosa e fucsia, piena di gadget ispirati alla mitica fashion doll. Comunicante con quella di mamma e papà, è arredata con morbide coperte rosa ricamate a fiori, specchi a forma di cuore e tante tante Barbie.
Se la bambina è una fan sfegatata della gattina in bianco e rosa, preparate i bagagli: la Korea vi aspetta! Il Lotte Hotel di Jeju (lottehotel.com), ha deliziose camere dedicate a Hello Kitty, con specchi, letti, bagni e accessori rosa. Non è tutto, l’albergo dispone anche della Hello Kitty Ladies’ Room. Il rosa pallido lascia spazio al fucsia, e la stanza vanta arredi sofisticati come un lampadario a cristalli, una toilette e un bagno provvisto di una vasca con zampette ‘feline’. Ma un altro personaggio amato da grandi e piccini di tutto il mondo ha la sua suite personale.
Al Disneyland Resort di Anaheim (disneyland.disney.go.com), in California, c’è la Mickey Mouse penthouse: uno spazioso soggiorno, sala da pranzo, cucina, due bagni e due camere da letto con enormi vetrate a parete e una stupenda vista sul parco. Bianco, nero, rosso e giallo, i colori dominanti. Alle pareti foto e disegni provenienti dall’archivio della Disney, con immagini inedite. Modellini tridimensionali del ‘cartoon’ coprono un intero scaffale nella camera da letto principale, mentre nel bagno c’è una doccia magica: le pareti di vetro speciale, al contatto con il vapore, fanno apparire miracolosamente le sagome di Topolino.
[Not a valid template]
Magico è anche l’albergo ispirato alle avventure di Harry Potter. Libri di incantesimi, calderoni, filtri: c’è tutto al Georgian House (georgianhousehotel.co.uk), vicino a Victoria Station a Londra. Dalle pareti, alle porte, alle suppellettili l’immersione nel mondo del maghetto occhialuto più famoso è completa. Un’esperienza per veri fan, da condividere anche con gli amici, affittando la suite da cinque posti letto, e appena tutti gli ospiti entreranno in camera si accendono le candele e parte la musica!
E se i vostri cuccioli amano i pirati, allora bisogna proprio farli dormire sulla nave di Capitan Prezzemolo, a Gardaland (gardaland.it), una stanza da vero corsaro. E se c’è mare grosso… tutti sottocoperta! O sotto il tendone colorato della camera ‘Happy Circus‘, nei panni di coraggiosi domatori di leoni! E perché non viaggiare nel tempo, indietro di due milioni di anni, e andare a trovare i mitici protagonisti dell’Era Glaciale, soggiornando nella stanza di Sid e Scrat! E per le dolci fanciulle, non può mancare una stanza tutta rosa, da vere principesse.
250 sono le stanze di Legoland Hotel (legoland.dk/hotel), che riprendono tre dei motivi della Lego: ‘re e cavalieri’, ‘pirati’, e ‘avventura’, quest’ultima con forti richiami alle atmosfere di Indiana Jones.
Agli Universal Studios di Orlando, l’hotel Loews Portofino Bay (universalorlando.com) vanta suite con un’area bambini a tema Cattivissimo Me. La stanza ricrea l’atmosfera del laboratorio di Gru, e i lettini a forma di missile hanno lenzuola e coperte decorate con i Minions, gli aiutanti gialli dell’arcigno protagonista.
All’interno del parco tematico di Efteling in Olanda, l’omonimo hotel (efteling.com) offre diverse suite a tema, tra cui quella dedicata a Cenerentola con tanto di calderone, topolini e zucca.