Legoland® Windsor Resort

Link al sito web del parco
Indirizzo:
Winkfield Road | SL4 4AY, Windsor, Londra | Inghilterra

Il LEGOLAND® Windsor Resort è uno dei cinque parchi LEGOLAND® al mondo insieme a quelli di Billund in Danimarca, LEGOLAND® California USA, LEGOLAND® Deutschland in Germania, LEGOLAND® Florida USA e LEGOLAND® Malaysia ed è uno dei più grandi e famosi parchi di divertimento a tema. Il parco possiede migliaia di modelli costruiti con mattoncini LEGO® (55 milioni!), ideale per i bambini dai 2 ai 12 anni e tutte le famiglie, oltre a 55 giostre interattive, spettacoli live, workshop, ristoranti, bar, caffetterie.

Ai più piccoli è dedicata l’area Lego Duplo, mentre la zona più nota è sicuramente il “Miniland” che riproduce varie città del mondo, naturalmente in lego, con modellini animati e dove è anche possibile ammirare i personaggi di “Star Wars” come Yoda e la principessa Leia. Situato a Windsor, a solo mezz’ora dal centro di Londra, è comodamente raggiungibile con il treno dalla capitale inglese.

Scoprite un mondo fatto di LEGO®, divertimento e creatività
Benvenuti a LEGOLAND Windsor! Il vivace e colorato trenino “Hill Train” è l’occasione perfetta per sedersi e ammirare una prima vista del parco e, se non lo avete già fatto, decidere come organizzare la vostra visita.

PIRATE SHORES, la novità
La famosa spiaggia dei pirati è caratterizzata da oltre 100 nuovi modellini e si è vestita di una nuova area gioco per veri pirati, un nuovo ristorante tematico, la “Jolly Rocker Pirte Ship” e le spiagge “Pirate Goldwash – Pirate Shores”. Unitevi a Captain Good Brick nella ricerca del tesoro nascosto in un emozionante viaggio guidati dal pappagallo Scallywag nella laguna segreta. Attraverserete acque agitate infestate di coccodrilli, scimmie malefiche e osserverete una battaglia di pirati fino a quando la barca vi condurrà a un finale ricco di adrenalina. Nel nuovo “Castaway Camp”, una gigantesca area gioco con una fortezza dimenticata e navi da battaglia, i piccoli potranno giocare a fare i pirati, arrampicandosi sue alte funi, tra reti e scivoli difendendo i propri compagni dai nemici.

MINILAND
Un mondo in miniatura realizzato in LEGO dove non c’è dettaglio o particolare che non possa essere catturato e costruito con 40 milioni di mattoncini, dai luoghi più famosi di Londra, ai canali olandesi, al cambio della guardia di Buckingham Palace, ad aerei, treni e navi, Parigi con il Louvre, l’Arco di Trionfo e una copia della Tour Eiffel alta 4 metri: tutto ricco di animazioni grazie a un complesso sistema di 14 computer con 300 km di cavi sotterranei.

Numeri del Miniland:

  • • 34 sono in media i pezzi di LEGO di una figura
  • • il modellino più grande è la torre Canary Wharf Tower di 5,2 metri.
  • • i modellini più piccoli sono i piccioni di Trafalgar Square realizzati con 5 mattoncini ciascuno.

Acqua e giochi nella DUPLO VALLEY
L’area tematica DUPLO Valley è un vero paradiso per gli “under 5”. È una zona di giochi d’acqua all’aperto con onde giganti, attrazioni pensate per i bambini più piccoli, aree creative con animali, personaggi, veicoli realizzati con la serie dei coloratissimi Lego Duplo per i bambini in età prescolare.
Alla fine della DUPLO® Valley si trova un’attrazione fantastica per le famiglie: il “Fairy Tale Brook”, dove 5 milioni di mattoncini ricreano le scene di alcune delle favole più amate al mondo. Questo giro in barca vi condurrà nel paesaggio fiabesco di Cenerentola, Biancaneve e i Sette Nani, la Bella Addormentata nel Bosco, i Tre Porcellini, Cappuccetto Rosso e Riccioli d’oro.

THE IMAGINATION THEATRE
Sede di workshop e attività varie di costruzione con i famosi mattoncini, il teatro è il palcoscenico delle “Legends of Chima™ 4D Movie Experience”: effetti speciali dello schermo sincronizzati con azione, vento, fumo, acqua aggiungono un pathos ancora maggiore all’elemento 4D. Qui spalancherete gli occhi con le “LEGO® Legends of Chima™”, il filmato di 12 minuti, animato in 4D che vi immergerà nell’immaginario mondo di Chima dove tribù di animali guerrieri competono in un battaglia epica per il “Chi”, fonte di una mistica energia capace di potere illimitato.
Potrete inoltre salire sull’incredibile “Space Tower” per avvistare una nave spaziale o intraprendere un giro sulla monorotaia sopra al Miniland.

LEGO® STAR WARS™ MINILAND MODEL DISPLAY
Realizzata nel 2012, quest’area indoor a tema Star Wars™ ricrea sette scene, sei del leggendario film e una della serie animata Star Wars: The Clone Wars™. 1,5 milioni di mattoncini LEGO® portano in vita la saga di Guerre Stellari guidandovi in uno spettacolo di suoni ed effetti speciali.

TRAFFIC
I bambini da 6 a 13 anni
potranno divertirsi qui con la famosa scuola guida del LEGOLAND® Windsor Resort, mettendo alla prova le loro abilità motorie, ubbidendo a semplici regole della strada per destreggiarsi nel traffico. Anche la “Boating School” e la “Ballon School” saranno una vera attrazione per gli amanti dell’acqua e dell’aria. Da non perdere è anche la “Fire Academy”, dove i piccoli pompieri dovranno dare il meglio di sé per spegnere gli incendi che divampano.

LEGO CITY
È il palcoscenico del LEGO City Harbour e dello spettacolo dei “Pirates of Skeleton Bay”. Verificate gli orari e arrivate 20 minuti prima per prendere i posti migliori e assistere da vicino a tutti gli effetti dello show. Nella LEGO City troverete anche la stazione “dell’Orient Expedition”, dove a bordo di un treno attraverserete un paesaggio popolato da animali tipici di un Safari.

KINGDOM OF THE PHARAOHS
Scrutato da un faraone gigante di 6 metri e realizzato con 200.000 mattoncini LEGO, questo regno è divertimento allo stato puro. Unisciti all’eroe LEGO Johnny Thunder, in un giro interattivo dove i più coraggiosi sfideranno i cattivi.

KNIGHTS’ KINGDOM
Dominato dal gigantesco Castello dei Cavalieri, questo regno di LEGO è un paese di fantasia e “the Dragon” vi porterà in un viaggio avventuroso nelle profondità del castello dove incontrerete un gigantesco dragone rosso animato. Per i piccoli cavalieri c’è un mini roller coaster che garantirà emozioni forti.

LAND OF THE VIKINGS
Nel paese dei vichinghi partirete per un viaggio con tutta la famiglia nel “Vikings’ River Splash” tra acque impetuose con zattere che si muovono rapidamente trasportate dalla corrente per un’avventura molto spumeggiante. Di ritorno sulla terraferma, potrete svelare il mistero del Labirinto di Loki, un labirinto a tema ricco di sorprese.

ADVENTURE LAND
Tutti a bordo per la più moderna avventura e attrazione sottomarina a bordo di un sottomarino giallo, “l’Atlantis Submarine Voyage”. Le grandi vetrate del sottomarino vi permetteranno di ammirare ben 2.500 creature marine in uno straordinario paesaggio di LEGO® con 100 stupefacenti modellini.

THE LEGOLAND® WINDSOR RESORT HOTEL
Con tutto quello che offre il parco tematico è impossibile completare la visita in un’unica giornata ed è possibile estenderla a due giorni pernottando nel resort hotel al suo interno. Situato sulle rive di uno splendido lago che guarda il parco, potrete alloggiare nelle camere a tema pirati, regno o avventura arricchite da tanti dettagli interattivi capaci di incantare i bambini.
Ci sono 16 ristoranti e caffetterie nel parco con una capacità di ospitare quasi 2.000 persone. Diversi sono poi i chioschi di gelato, i punti ristoro mobili per soddisfare ogni esigenza di gusti e budget. Il LEGOLAND Windsor Resort è anche in grado di rispondere alle esigenze di ospiti con particolari intolleranze alimentari offrendo pietanze senza glutine.

Il parco è aperto da marzo a novembre
SPECIALE APERTURA NATALIZIA
dal 22 novembre al 24 dicembre

Come arrivare
In treno

Dalla stazione di London Waterloo per Windsor & Eton Central, qui navette per il parco.
Dalla stazione di London Paddington per Slough, quindi treno locale di circa 5 minuti per Windsor.

In auto
Situato sulla B3022 Windsor/Ascot, vi sono indicazioni precisi per il LEGOLAND Windsor Resort dal raccordo 3 della M3, 6 della M4 e 13 della M25. Parcheggio £4/giorno.

In aereo
L’aeroporto di London Heathrow si trova a circa 20 km (prendere poi la M4).
L’aeroporto di Gatwick si trova a 72 km (prendere poi la M25).