Drayton Manor Park

Link al sito web del parco
Indirizzo:
B78 3TW, Tamworth, Staffordshire | Inghilterra

Drayton Manor e la casa del Trenino Thomas

Drayton Manor è uno dei parchi tematici per famiglie più popolari in Gran Bretagna. Aperto al pubblico nel 1950 dalla famiglia proprietaria, i Bryan, il parco occupa attualmente circa 113 ettari di splendido country-side con tanto di laghetti idilliaci e offre una grande varietà di giostre e attrazioni, percorsi rapidissimi, anche con acqua e piuttosto spaventosi, oltre a uno zoo, alla famosissima Thomas Land™, a un cinema 4D, a un hotel con 150 camere, due bar e due ristoranti.

Tra le principali attrazioni più spettacolari ricordiamo:
“G-Force”, un roller coaster mozzafiato con curve e rovesciate a 70 km/h
“Apocalypse”, la discesa verticale più alta del mondo che vi porterà a 54 metri di altezza a bordo di uno shuttle prima di lasciarvi precipitare in caduta (potrete scegliere se scendere in piedi con la pedana poggiapiedi o senza rimanendo appesi solo con la restrizione alle spalle)
”Shockwave”, le uniche montagne russe d’Europa in piedi
“Stormforce 10” che secondo il Daily Express ‘è la miglior attrazione d’acqua del Paese’ con discesa, “Maelstrom” un gyro swing per temerari con un’oscillazione di 27 metri
“Pandemonium” ospita 64 passeggeri su due gondole che ruotano a 360° fino a 25 metri di altezza
“Splash Canyon” vi porterà tra le rapide per quasi un chilometro
“4D Cinema” è un moderno teatro che ospita fino a 152 spettatori dove potrete assistere a un film in 3D mentre i sedili si muoveranno seguendo le azioni sullo schermo tra spruzzi d’acqua, vento, fumo e odori.

Il parco ospita anche attrazioni più “family-friendly” come giostre, roller coaster adatti a tutte le età, gli autoscontro “Dodgems, l’autovolante “Flying Dutchman”, la ruota panoramica “Big Wheel”.

L’amico dei piccini: il trenino Thomas
Il personaggio del trenino Thomas fu creato da un papà per il suo bambino ben 69 anni fa: oggi è popolare tra le famiglie di tutto il mondo e “parla” ben 30 lingue diverse. Thomas & Friends invitano i bambini a entrare nel loro mondo di immaginazione, seguendo i binari della ferrovia e sperimentando storie di scoperte, amicizia e collaborazione.

Thomas Land offre una dozzina di attrazioni, aree giochi indoor e outdoor, punti di ristoro e uno store tematico dove è possibile acquistare articoli e gadget del trenino blu. Le attrazioni richiamano i personaggi della serie: “Harold’s Helicopter Tours”, con cui potrete volare e ammirare dall’alto il parco, “Bertie Bus”, “The Troublesome Trucks”, un roller coaster che attraversa Thomas Land, la gru “Cranky Crane” che vi farà rimbalzare da 8 metri di altezza, la stazione “Knapford Station” dove troverete ad aspettarvi Thomas, Percy e Rosie, “Jeremy Jet” per mettere alla prova le vostre attitudini al volo, “Rocking Bulstrode” per vivere un divertimento a 360°, “Lady’s Carousel”, una tranquilla giostra adatta ai bambini più piccoli, “Emily’s Indoor Play Area” dove i bambini si divertiranno ad arrampicarsi al coperto, la “Spencer’s Outdoor Play Area”, area giochi nei pressi del Dino Trail, la “Terence’s Driving School” per cimentarsi nella guida, le “Blue Mountain Engines” per provare le quattro nuove locomotive, “Sodor Classic Cars” per sbizzarrirvi guidando tra tunnel, garage e fienili. Nel periodo natalizio Thomas Land si arricchisce di un fascino molto particolare.

Al Dryton Manor Park troverete anche uno zoo con oltre 100 specie animali, il “Dinosaurland”, musei, negozi, caffetterie, bar e ristoranti.

Come arrivare
In aereo

L’aeroporto più vicino è quello di Birmingham (a 20 minuti dal parco).

In auto
Drayton Manor si trova a Tamworth nello Staffordshire sulla A4091, nei pressi del raccordo 9 della M42.

In treno
La stazione ferroviaria più vicina è Tamworth (circa 5 km)