Viaggio per bambini a Las Vegas

vedi mappa |
Las Vegas | Stati Uniti

Viaggio per bambini a Las Vegas

Las Vegas, capoluogo della contea di Clark, è la città più grande dello stato del Nevada. È famosa per essere la capitale del divertimento, dello shopping e del gioco d’azzardo. Las Vegas comprende la città di Las Vegas propriamente detta, la città di North Las Vegas, la città di Henderson e inoltre una vasta area che include la “Strip”, una lunga strada, ai lati della quale sono presenti molti negozi, hotel e casinò. Un viaggio per bambini a Las Vegas o una tappa durante un itinerario più lungo potrà offrire sicuramente tante possibilità di divertimento e svago all’altezza dei desideri di tutta la famiglia.

In questa splendida città potrai gustare le leccornie nei ricchi buffet preparati dai migliori chef, tentare la fortuna in uno dei più importanti casinò del mondo oppure assistere a uno show spettacolare. Las Vegas sorge nel deserto del Mojave e il paesaggio naturale circostante è secco, roccioso, con vegetazione scarsa. L’ aridità del territorio rende ancora più evidente l’abbondanza d’acqua utilizzata in città per scopi puramente decorativi, come alimentare il verde artificiale o riempire i laghi e le fontane che molti casinò hanno installato. Si tratta di uno spreco, ma il risultato di stupire il visitatore è sicuramente raggiunto.

La città offre per le famiglie e i bambini divertimento e benessere a 360 gradi. Tra le maggiori attrazioni della città ci sono gli shows, i concerti delle più famose star internazionali, i musical di Broadway, gli acrobati del Cirque du Soleil fino agli spettacoli di magia e molto altro ancora. A renderli ancora più straordinari ed emozionanti sono 2.1 milioni di luci e 540.000 watt di suoni e musica. Tra le altre attrazioni c’è la Vegas Vic, la più grande insegna al neon di tutto il mondo; di fronte all’hotel Mirage si innalza un vulcano con eruzioni spettacolari ogni 15 minuti. I vostri bambini saranno poi affascinati dal Siegfried & Roy’s Secret Garden e il Dolphin Habitat, dove nel primo potranno ammirare rari animali esotici, in un ambiente che riproduce il loro habitat naturale e nel secondo potranno assistere agli spettacoli con i delfini.

Di straordinaria bellezza è lo Shark Reef al Mandalay Bay, tunnel sottomarino dal quale è possibile osservare circa 2.000 pesci, di 100 specie diverse. L’acqua è ancora protagonista con le Fontane di Bellagio, all’interno dell’omonimo resort, grazie ai getti d’acqua animati al ritmo di musica classica e illuminati con fasci di luce. All’interno del Paris Hotel si può ammirare una Tour Effeil parigina riprodotta. Las Vegas è anche nota per essere la città del benessere e relax, grazie alla presenza di 45 Spa di lusso, che offrono servizi di ogni tipo, all’interno dei principali resort, come per esempio la Vdara Health & Beauty, all’interno dell’hotel Vdara nel CityCenter,  la Canyon Ranch SpaClub al Venetian e al Palazzo Hotel e la Qua Baths and Spa presso il Ceasars Palace.

Potrete trovare dell’ottima cucina nei due ristoranti italiani dello Chef Mario Batali e del produttore di vino Joe Bastianich, il Carnevino al Palazzo Hotel e il B&B Ristorante and Enoteca San Marco al Venetian. Ci sono poi moltissimi ristoranti di cucina internazionale con acclamati chef come ristoranti giapponesi, cinesi, tailandesi e spagnoli, per un vero e proprio giro del mondo culinario. Attrattivi e particolari sono i ristoranti a tema, come l’Hofbrauhaus Las Vegas, l’Harley Davidson Cafè, il NASCAR Cafè (Sahara) e ESPNZone (New York New York), per gli appassionati di sport e motori.

Oltre alla sua atmosfera quasi da favola, Las Vegas è meta di moltissimi turisti anche perché si trova  in posizione strategica per raggiungere i Parchi e il Grand Canyon, come il Red Rock Canyon, situato a 24 km ad ovest di Las Vegas, in Charleston Boulevard, la Valley of State Park, a 88 km con canyon e formazioni di roccia rossa. All’interno di questa spettacolare cornice, vi sono aree picnic e spazi per far divertire i bambini con corse e arrampicate. Sono facilmente raggiungibili anche il  Mojave National Preserve, a 100 km da Las Vegas, con le distese di Joshua tree, i cactus autoctoni della regione, il Lake Mead National Recreational Area, con l’omonimo lago artificiale dove praticare sport acquatici, creato grazie alla gigantesca Hoover Dam, la diga costruita lungo il fiume Colorado e il Grand Canyon West, a 150 km da Las Vegas, con Skywalk, la straordinaria piattaforma sospesa che offre un panorama unico e mozzafiato. Inoltre ad un’ora di volo è possibile raggiungere il Grand Canyon.

Photo credits: Wikipedia, Forbes.com, rooms101.com

Foto e Video