Villa Dumbo miniclub d’eccezione

LInk al sito web
Indirizzo:
S. Cristina di Val Gardena | Italia

Villa Dumbo del Family Posta: un miniclub d’eccezione

Una settimana bianca senza pensieri con tanto sci per i bimbi e tempo per rilassarsi?

In Italia uno degli indirizzi migliori è il Family Hotel Posta di  Santa Cristina in Val Gardena gestito dalla famiglia Ploner il miniclub di questo hotel è davvero eccezionale scopriamo insieme i tanti servizi che offre:

– Villa Dumbo un’intera casa per minicub collegata all’albergo,
– Dumbo Club  tantissime attività divertenti coordinate da personale altamente qualificato
– Angolo degli  Gnomi per i più piccini,
– Iscrizione alla scuola di sci in Hotel senza file,
– Acquisto skipass in Hotel,
– Servizio di accompagnamento  e di recupero dei bimbi dai campi da sci totalmente a cura del miniclub.

Il Family Hotel Posta è un albergo attrezzatissimo per chi ha bambini e ragazzi tanto da meritare una menzione speciale da BIMBOINVIAGGIO  un po’ per tutti i servizi ma in particolare per il miniclub: lo abbiamo sperimentato con nostro figlio e che abbiamo avuto modo di vedere che non solo è strutturalmente molto bello, ampio, attrezzato , ma, oltre a ciò, è gestito molto bene da Jessica e dal suo team. Qui i bambini non sono solo spettatori  ma vengono aiutati a inserirsi nel gruppo, a partecipare attivamente ai giochi  e ad aprirsi verso nuove amicizie. Non c’è dubbio che chi lavora in questo miniclub lo fa con grande passione e amore per i bimbi e il risultato si vede: i bambini non vorrebbero mai partite e, visto che molte famiglie ritornano di anno in anno, i bambini aspettano con impazienza la vacanza al Family Posta.

Villa Dumbo: una casetta gialla dal tetto rosso, immersa nel verde. La porta è appena socchiusa e dall’interno si sentono le allegre risate dei bambini. Questa casetta incantata circondata dalla natura è un rifugio colorato e allegro pensato proprio per i bambini.
Il “Dumbo Club“, che fa parte di Villa Dumbo, è uno scrigno d’innumerevoli opportunità di svago : dispone di  una colorata parete da arrampicata, una piccola cucina in cui preparare pizze e biscotti, un angolo del bricolage e tanti giochi. La parola d’ordine del “Dumbo Club“ è: spasso per tutti senza limiti. A pranzo, i bambini possono mangiare in una saletta dedicata al miniclub, assieme agli amichetti e assaporare i manicaretti preparati dallo chef che elabora ogni giorno irresistibili menu a misura di bambino ma salutari.
Ai bambini è garantita l’assistenza dai 3 anni in poi, dalla domenica al venerdì dalle ore 9:30 alle 22:00 con divertente programma di animazione, sabato il divertimento inizia alle ore 16:00.

A Villa Dumbo anche i più piccoli hanno a loro disposizione uno spazio colorato e allestito nel rispetto delle loro esigenze: il “Club degli Gnomi“.  Il Family Posta riserva infatti una particolare attenzione ai neonati e ai più piccini. Il “Club degli gnomi” è un piccolo “mondo soft” a sé, allestito con un morbido pavimento e una quantità incredibile di giocattoli, dal Memory gigante ai peluche. I vostri bimbi si sentiranno avvolti da un mondo di morbidezza e di coccole. Naturalmente qui tutti i giocattoli sono adatti alla loro età e alle loro esigenze.
I genitori sono invitati ad accompagnare i loro piccoli e a scoprire insieme a loro questo fantastico mondo dei giochi.

Ai neonati l’hotel offre:

– Carrozzine, perché possiate viaggiare leggeri
– Zaini portabambini, per non perdersi il piacere di passeggiare
– Seggioloni, per gustare comodamente le pappe
– Bavaglini & scaldabiberon, per pranzi e cene in tutta comodità
– Baby phone, per serate tranquille
– Fasciatoi & vaschette, per non rinunciare al bagnetto in camera
– Thermos, per tenere in caldo “la pappa” durante le escursioni

Un’altra eccellenza di questo hotel è lo SPECIALE PROGRAMMA SCI DUMBO
Sciare con i bambini in Alto Adige non è mai stato così facile e divertente. Con la simpatia di Dumbo e la professionalità degli istruttori. Ma lasciamo la parola a Dumbo che vuole salutare i bambini…
“Ciao, cari bambini! Sono Dumbo e non vedo l’ora di farvi compagnia sulle  piste da sci. Insieme ci divertiremo un mondo imparando a stare sugli sci in modo corretto e sicuro!”

L’immagine di Dumbo è stata riprodotta sulle magliette di riconoscimento messe a disposizione dal Family Hotel Posta per essere indossate da ogni bambino che partecipa al corso di sci.
Questo però è solo uno dei tanti servizi. L’Hotel offe infatti alle famiglie un servizio davvero speciale: l’iscrizione dei vostri bambini al corso di sci direttamente al vostro arrivo in hotel. La sera, gli istruttori della scuola sci di S. Cristina vi aspettano in hotel per organizzare le iscrizioni ai corsi di sci dei vostri bimbi. In questo modo non avete il disagio degli aspetti organizzativi. Con il corso di sci settimanale, i bimbi sono ritirati dal servizio navetta dell’hotel, portati sulle piste e riportati in hotel e i genitori possono sciare liberamente o dedicarsi al meritato relax.

Il corso di sci deve essere inteso soprattutto come un momento di puro divertimento. In forma di gioco, i bambini imparano a muoversi sugli sci per acquisire in tutta sicurezza la giusta dimestichezza sulle piste e i corsi sono organizzati a seconda dell’età e del livello di preparazione.
Inoltre, i bambini possono essere iscritti anche al corso giornaliero “all day”. Quest’opzione, dà loro la possibilità di trascorrere l’intera giornata sugli sci in compagnia dei nuovi amichetti.

Skipass in Hotel

Approfittate del prezioso servizio skipass direttamente alla reception, una comodità in più che vi riserva il Family Hotel Posta: potete acquistare lo skipass valido per diversi giorni senza dovervi occupare di alcuna formalità e recare agli sportelli degli impianti di risalita. In un attimo, sarete dotati di skipass e potrete partire immediatamente per scatenarvi sulle piste.

di Chiara Rosati
Foto: Bimboinviaggio.com

Family Hotel, Campeggi, Villaggi e Residence consigliati

Alto Adige, Santa Cristina in Val Gardena (BZ)

4**** Family Hotel Posta