Giardini di Castel Trauttmansdorf

Indirizzo:
Merano | Italia

Merano Giardini Castel Trauttmansdorf

Settembre uno dei mesi più belli dell’anno: per il clima, estivo ma non più troppo caldo, per i colori, limpidi e netti, per la natura, ricca e piena di frutti. Siamo rigenerati dalle vacanze e con ancora tanta voglia di vita all’aperto. Allora, se le condizioni atmosferiche sono favorevoli, perché non programmare un week end, meglio se lungo, con i nostri bimbi. Servirà all’umore ed alla salute come pieno di energia prima della scuola e delle fatiche invernali.

Durante l’estate ci siamo stati e lo abbiamo trovato perfetto per trascorrere un po’ di tempo con i bambini, ve lo proponiamo come meta di un week end e ci auguriamo che anche voi possiate goderne.

Si tratta di un giardino botanico bellissimo, nelle vicinanze di Merano che, in uno spazio di 12 ettari con una forma naturale ad anfiteatro, raccoglie oltre 80 ambienti botanici con piante provenienti da tutto il mondo.

C’è un suggestivo laghetto con le ninfee, una zona dedicata alla flora alpina, una zona dedicata alle piante grasse, una sezione con le palme, un percorso al chiuso con la flora sotterranea denominato il regno sotterraneo delle piante, un labirinto di tipo cinquecentesco, un percorso panoramico con punto di osservazione su tutta la valle. Al’interno mostre ed eventi e possibilità di pranzo e ristoro nel ristorante o nel bar. Chi lo desidera può visitare anche il Castello. Una giornata qui è un’occasione unica per far vivere ai bambini la meraviglia della natura. I colori, i profumi, la varietà delle piante rappresenteranno un momento indimenticabile ed un’occasione di relax per tutta la famiglia.

Orari di apertura:
1 aprile – 31 ottobre 9 – 19
1 – 15 novembre 9 – 17

Per prenotare/richiedere un hotel per famiglie nelle vicinanze vi consigliamo di consultare il seguente link dei family hotels in alto adige su bimboinviaggio.com