Villaggi e campeggi per famiglie e bambini in Trentino

Questa regione negli ultimi anni si è dimostrata molto sensibile nei confronti delle famiglie ed ha avviato una serie di programmi che coinvolgono anche gli albergatori e i villaggi e campeggi per famiglie e bambini in Trentino. Località come Andalo, Molveno, la Val di Fiemme, la Val di Non, la zona del Brenta, il Garda hanno sviluppato e propongono dei ricchi cartelloni di eventi dedicati alle famiglie: sono garantiti programmi settimanali con attività espressamente dedicate ai bambini per almeno cinque giorni su sette.
In Trentino, in generale, il rapporto qualità/prezzo è molto buono e si trovano proposte per tutte le tasche.

Di seguito la lista completa dei villaggi e campeggi per famiglie e bambini in Trentino

Foto: Tonina

I migliori Villaggi e Campeggi per famiglie e bambini consigliati da noi

Domande frequenti sui Villaggi e Campeggi per famiglie e bambini in Trentino

Quali criteri soddisfa un campeggio per famiglie in Trentino?

Nei campeggi per famiglie sono indispensabili alcune dotazioni di base per bambini e genitori: comodi appartamenti, chalet e camere, piazzole equipaggiate e in posizione soleggiata, piscine, centro benessere e SPA, mini club, biciclette anche con seggiolino, lettini con sponde o culle, passeggini. Ma soprattutto tra i servizi per bambini e famiglie devono essere presenti animazione e intrattenimento possibilmente diviso per fasce di età sia per i baby che per i teen. I migliori campeggi per famiglie in Trentino

Quali sono gli elementi più importanti che devo tenere in considerazione quando scelgo il mio campeggio per bambini in Trentino?

La scelta del miglior campeggio per bambini in Trentino deve tenere conto dell’età dei bambini. Meglio privilegiare un campeggio per bambini con programma di animazione differenziato: 3-5 anni, 6-12 anni e 13-17 anni, dai baby ai teen. L’ideale è la presenza di attività sportive e di animazione per tenere impegnati bambini e ragazzi insieme. In montagna, la piscina, le escursioni, lo sport e lo sci sono ottime attività per lo svago e il divertimento a tutte le età. Ogni scheda dei campeggi per bambini in Trentino è accompagnata dalla lista dei servizi per bambini e per famiglie.

Ci sono campeggi per bambini direttamente sulle piste da sci in Trentino?

Sì, molti alcuni campeggi per bambini in Trentino si trovano direttamente sulle piste da sci. Sorgono proprio a ridosso degli impianti e permettono di dedicarsi allo sci, allo snowboard, allo sci di fondo, agli slittini, alle ciaspole o di partecipare alle attività organizzate dalla scuola di sci. Basta fare una ricerca interna nelle singole pagine dei campeggi per bambini in Trentino.

Ci sono campeggi per famiglie in Trentino con il ristorante e con gli animali ammessi? Se prenoto un appartamento o uno chalet il servizio di pulizia è compreso nel costo della vacanza?

Sì, molti molti campeggi per bambini in Trentino hanno anche il ristorante del quale si può usufruire durante la vacanza per non cucinare sempre in appartamento, nel camper o nello chalet. Anche gli animali sono spesso accettati ma è meglio avere la conferma direttamente dal campeggio. Anche per la pulizia dell'appartamento, dello chalet o della camera è consigliabile controllare nei servizi offerti o contattare il campeggio perchè in alcuni casi il servizio è compreso nel costo della vacanza in altri casi è richiesto un supplemento. Scopri di più sulle singole pagine dei campeggi per famiglie in Trentino.