Hotel per famiglie a Sappada

Sappada è un comune italiano in provincia di Belluno in Veneto, nota destinazione turistica sia estiva che invernale, grazie ai molti impianti di risalita e piste, nonche ai tanti sentieri escursionistici tipicamente estivi. Ubicata ad un’altitudine di 1.245 m s.l.m. si trova nell’estremità nord-orientale delle Dolomiti tra Cadore e Carnia al confine tra Veneto, Friuli Venezia Giulia e la Carinzia (Austria).

Circondata da imponenti e suggestivi massicci dolomitici, il paesaggio è caratterizzato da pascoli, boschi di conifere, numerose cascate e laghetti alpini. L’ambiente che circonda Sappada ancora incontaminato e fresco si riflette in maniera molto naturale sulla vita della flora e fauna che vivono nella valle. Sono tante le varietà di specie animali e vegetali che si possono incontrare. Ad esempio nelle foreste di abeti e di larici con un po’ di fortuna si possono osservare il gallo cedrone, il fagiano di monte, la pernice bianca, l’ermellino, la volpe comune, la lepre alpina e lo scoiattolo.

Sappada e le montagne circostanti sono sicuramente una destinazione ideale per le famiglie e i bambini in vacanza sulle Dolomiti, sia in estate che in inverno. Molte anche le attrazioni e le attività che vengono svolte in paese per l’intrattenimento delle famiglie in hotel con servizi per bambini.

I migliori Family Hotel consigliati da noi