Hotel Famiglie Roseto degli Abruzzi

Roseto degli Abruzzi è un comune in provincia di Teramo (Abruzzo). Il suo litorale, di spiaggia finissima, è noto anche come “Lido delle Rose” e dal 1999 si fregia della Bandiera Blu. Chiamata in origine “Rosburgo”, paese delle rose, proprio in virtù della grande varietà di rose e oleandri che in passato ornavano le sue vie e i balconi delle abitazioni, la cittadina divenne già agli inizi del XX secolo un centro di villeggiatura alla moda. Oggi Roseto è una delle località balneari più frequentate della riviera abruzzese.
Con la spiaggia, il suo mare e le moderne strutture turistiche e alberghiere, Roseto offre al turista molte possibilità di svago, di relax e di attività sportive grazie al Palazzetto dello Sport, ai campi da tennis (anche al coperto), al pattindromo, al bocciodrono e alla piscina comunale. Al centro della città si trova inoltre l’Arena 4 Palme, dove è possibile giocare a basket, lo sport che ha reso famosa Roseto nel mondo con il torneo “Trofeo Lido delle Rose” che si svolge da oltre cinquant’anni.
Un’attrazione particolare è l’albero di ulivo al quale si attribuiscono più di 500 anni e una botte, conservata nella cantina della Villa Mazzarosa De Vincenzi, che contiene mille ettolitri di vino ed è considerata la più grande d’Europa. Molti sono gli eventi estivi tra cui rassegne teatrali, cinematografiche e musicali. Da visitare è sicuramente il caratteristico centro storico, nonché la chiesa parrocchiale, la villa comunale, sede di una pinacoteca e della biblioteca comunale. Anche i dintorni di Roseto offrono molte bellezze naturali tra cui il Parco Nazionale d’Abruzzo.

Alloggi scelti