Hotel famiglie Montreux

Montreux, celebre per i suoi rapporti e per i suoi eventi legati al mondo dello spettacolo, è una cittadina nel cantone di Vaud che si affaccia sul Lago di Ginevra, sulla cosiddetta “Riviera Svizzera”. E’ una località sicuramente adatta ad un soggiorno con i bambini grazie anche alla natura e alle montagne che la circondano.
A Montreux si trova una delle più belle passeggiate lungo il lago e fra i numerosi paesini intorno a Montreux si possono citare La Tour-de-Peilz, Clarens, Territet e Villeneuve. Famoso è il suo Castello di Chillon, che può essere raggiunto facilmente in autobus, a piedi o in barca, da dove si può godere di una meravigliosa e panoramica vista del lago di Ginevra.
Lungo la passeggiata si possono incontrare, tra i colori dei fiori e il verde delle fronde, molte sculture e piccoli monumenti che ricordano artisti e eventi legati alla città (tra i quali un busto in memoria di Miles Davis).

Montreux è legata alla biografia di numerosi grandi artisti come i Deep Purple, Freddy Mercury o Miles Davis dei quali si possono trovare delle statue o piccoli monumenti sparsi lungo le passaggiate della città.
Freddy Mercury, leader della band inglese The Queen, trascorse gli ultimi anni della sua vita a Montreux, presso la Duck House, che dal 2003 gli dedica un festival. I Deep Purple invece hanno reso celebre questa città grazie alla loro famosissima canzone “Smoke on the water”.
Famosi  i Mountain Studios, studi di registrazione tuttora utilizzati da molti artisti internazionali e di proprietà del produttore dei Queen, e il caratteristico mercatino di Natale Montreux Noel.

Alloggi scelti