Vacanze in Austria: un’estate ricca di attività e divertimento per tutta la famiglia

Grazie alla bellezza dei paesaggi naturali e alle molteplici attrattive, le località turistiche in Austria sono tra le più consigliate per i viaggi di famiglie con bambini e ragazzi.

L’Austria è una nazione ricca di verde e cultura.
Se si è alla ricerca di una vacanza all’insegna di relax, benessere e divertimento, questo è il posto giusto.

Tra le regioni austriache più adatte ad una vacanza in famiglia rientra senza dubbio la Carinzia.
Il da fare qui non manca di certo. I laghi suggestivi, i paesaggi alpini dove fare trekking, la cattedrale di Gurk, il Santuario di Maria Laggau e il monastero di Sankt Paul sono solo alcune delle perle di questa regione.
Il giro in battello per i laghi circondati da fantastici paesaggi verdi e fioriti sarà un’esperienza indimenticabile sia per i bambini che per i genitori.
La visita al Parco archeologico Magdalensberg riporterà l’intera famiglia indietro di 2000 anni, nell’epoca dell’antica Roma. Il parco si estende per 4 ettari ed al suo interno vengono organizzate attività come workshop di archeologia per bambini dove i più piccoli potranno cimentarsi nella pittura di affreschi, nella scultura e nella posa di mosaici.

Come poter poi non vivere un’esperienza unica insieme ad Heidi? L’Adventure Park di Heidi è pronto ad accogliere i più piccoli in un’atmosfera gioiosa nel bel mezzo della natura.

Il Tirolo è una delle regioni austriache che a livello europeo è considerata un paradiso per gli amanti della natura e dello sport, ma non solo.
Da non perdere è senza dubbio la visita ai Mondi di cristallo Swarovski, uno dei luoghi più amati dell’Austria, dove grandi e piccini saranno circondati dalle meraviglie di cristallo e dai suoi luccichii.

L’Alpenzoo di Innsbruck, tra i parchi faunistici più notevoli in Europa, accoglie più di 2000 esemplari di fauna alpina. È una tappa imperdibile per le famiglie con bambini. Non mancano inoltre i siti storici come il Palazzo Imperiale di Innsbruck con le sue stanze sontuose, il Castello rinascimentale di Ambras e la Miniera d’argento di Schwaz dove ci si addentra per i cunicoli della metropoli medievale.

Le visite alle fattorie tirolesi sono inoltre una tappa fondamentale per gli amanti della natura, qui i bambini potranno entrare a contatto diretto con gli animali e scoprire la vita della montagna.
Non mancano poi piscine e parchi acquatici.

Insomma, tutto quello che una vacanza in famiglia richiede, in Austria lo si trova senza fatica!

Se si ha la possibilità di un tour ampio dell’Austria, la capitale lascia tutti senza fiato. Vienna è una delle città in assoluto più belle del mondo, ricca di storia, arte e cultura.
Il Castello di Sissi a Schonbrunn con la sua magnificenza e i suoi giardini incantati farà sognare tutta la famiglia.

Anche in estate, l’Austria si rivela una delle mete più adatte per una vacanza tutti insieme in famiglia.