Tutti chef a scuola con il progetto “Ricette a colori” by Winx

Le scuole italiane si sfidano tra i fornelli, per imparare l’importanza della corretta alimentazione insieme alle Winx

Le scuole italiane si sfidano “a suon di ricette” tra i fornelli grazie a “Ricette a Colori” il progetto, lanciato da Rainbow – la content company di Iginio Straffi nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali – che coinvolge gli studenti e gli insegnanti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado con il proposito di sensibilizzare i più piccoli sull’importanza di un’alimentazione sana ed equilibrata.

Ricette a Colori” è un primo step verso un progetto più ampio che si estenderà per tutto il 2015; nell’anno dell’Expo 2015 – dedicato a tutti i temi relativi al dibattito e all’educazione sull’alimentazione, sul cibo, sulle risorse a livello planetario – Rainbow sposa, quindi, il valore dell’educazione a una sana alimentazione con una serie di attività che coinvolgeranno i bambini, insieme alle loro famiglie in collaborazione con Rai Gulp e Rai Expo.

Mangiare e cucinare in modo sano è molto importante, soprattutto durante il periodo della crescita e può anche diventare divertente come fare una magia: basta saper mescolare gli ingredienti giusti, sani, gustosi … e aggiunge un po’ di creatività!

Ecco perché le Winx hanno deciso di diventare portavoce della corretta alimentazione, grazie anche al magazine “OKAY!”  distribuito in oltre 15.000 scuole – che sta dando modo agli insegnanti di coinvolgere le classi facendo passare l’importante messaggio della corretta alimentazione, in modo divertente e coinvolgente. Gli alunni che parteciperanno a questa entusiasmante gara dovranno trasformarsi in piccoli chef e creare una ricetta, documentarne le fasi della preparazione e indicare i benefici degli ingredienti scelti e partecipare all’iniziativa entro il 30 giugno.

Per le classi sarà una sfida divertente e piena di “prove”, così come le avventure delle magiche eroine Winx che, insieme agli insegnati, guideranno le classi passo dopo passo in questa gara di abilità culinaria.

Tutte le informazioni per partecipare al Progetto “Ricette a Colori” sono su:

https://okayscuola.wordpress.com/ e  www.winxclub.com

Franca D.Scotti