Palermobimbi Day al Parco Uditore, laboratori e giochi per i più piccoli ed i loro genitori

Dopo il grande successo della prima edizione, con più di tremila presenze, ritorna il Palermobimbiday questa volta all’interno del parco Uditore. L’evento è organizzato dall’associazione Palermobimbi insieme all’Associazione Parco Uditore e all’Associazione Artigianando.

Sarà una grande festa per i bambini e le famiglie, un evento aperto a tutti per trascorrere insieme un’ intera giornata di giochi ed attività all’aria aperta, per scoprire le molteplici realtà artistiche, sportive, culturali e di intrattenimento che la città di Palermo offre per i suoi bimbi.

Numerosissime le attività previste per la giornata che coinvolgeranno grandi e piccini: tanti giochi animazione e laboratori creativi per i bambini che potranno realizzare oggetti e lavori artistici da portare a casa in ricordo della giornata.Yoga, fitness, ginnastica in passeggino per le mamme e gara di corsa con i passeggini per i papà più spericolati.

Saranno proposti dei laboratorio di giardinaggi creativo, di lettura e di lingua inglese; novità di quest’anno il book crossing dei libri dell’infanzia ed il mercatino dei giocattoli usati, iniziative volte ad incoraggiare il libero scambio dei libri e giochi inutilizzati.

Ci saranno inoltre diverse associazioni che divulgheranno le proprie attività di volontariato o di servizi all’infanzia e che offriranno la propria consulenza alle famiglie e momenti di gioco per i bambini (Telefono Azzurro, Ubuntu, Associazione Famiglie per mano, Aeci, Amos).

Non mancherà una zona dedicata allo shopping per le famiglie con il mercatino dell’artigianato e per il pranzo e la merenda è prevista una zona food con gelato, bibite, panini e caffè e…. per la gioia di tutti i bambini una parte del parco sarà destinata ad area picnic.

Per i più piccini ci sarà anche un angolo per il cambio del pannolino con fasciatoio.