
Pronti a salire su un tappeto magico la cui destinazione è l’Oriente? Qui la fantasia supera ogni confine, a tal punto da trasformarsi in una bellissima fiaba, e sorvolare montagne, cieli stellati, grandi palazzi, fiumi e tante altre meraviglie. Tutti in Oriente tra geni, lampade, grotte piene di tesori e sultani.
Ricordate che vi sono concessi solo tre desideri e che non vi resta che cercare la lampada di Aladino e strofinarla. Ad ogni desiderio una stella cadente!
Ogni estate, Riva del Garda (Trentino) dà il suo saluto con la sua tradizionale festa all’insegna del divertimento e della fantasia, con spettacoli, laboratori, giochi, racconti e concerti, tutto basato sul tema delle fiabe. Sarà Aladino il protagonista dell’edizione 2016 di Notte di Fiaba, un evento da vivere con la propria famiglia dal 25 al 28 agosto.
Il 27 agosto le acque del Garda saranno illuminate dai meravigliosi fuochi d’artificio che rappresentano uno dei momenti più attesi di questo meraviglioso evento da fiaba. Fuochi che colorano le acque del lago e fanno risuonare i monti che lo circondano. Uno spettacolo a dir poco favoloso, che attira ogni estate visitatori provenienti da qualsiasi luogo. L’ingresso è gratuito e la partecipazione sono gratuiti.
Un evento che non coinvolge solo i bambini, ma propone anche un programma per i più grandi con concerti, spettacoli serali di danza, mostre a tema, mercatino con prodotti artigianali e non bisogna dimenticare la gastronomia locale che comprende i piatti tipici della tradizione altogardesana.
Un Notte di Fiaba è l’appuntamento che ogni anno chiude l’estate colorando e accendendo la città Riva del Garda. Per maggiori informazioni e programma: www.nottedifiaba.it