
Il Muse, il museo delle scienze di Trento, anche di notte: la struttura museale in poco tempo è diventata un polo d’attrazione turistica e luogo d’eccellenza dell’offerta del Trentino, ha lanciato l’iniziativa dell’apertura serale da febbraio a giugno. Le sale espositive del museo verranno aperte tutti i mercoledì sera, ospitando anche eventi di vario genere, in particolare incontri con scienziati, autori e artisti; alcune aree saranno a disposizione di associazioni locali per organizzare iniziative culturali.
Con gli appuntamenti fissi del mercoledì il Muse intende sempre più affermare la propria attenzione alla partecipazione da parte della cittadinanza. Con orario continuato fino alle ore 23 il Muse diventa così uno spazio aperto e libero dove incontrarsi tra amici e cogliere le opportunità di un programma pensato per le più diverse “passioni” culturali.
Il primo mercoledì del mese sarà dedicato prevalentemente ai temi naturalistici; il secondo a quelli scientifico-tecnologici; il terzo, dedicato all’incontro tra scienza e letteratura, sarà una vera e propria “Special Night” con dj set e degustazioni; il quarto sarà dedicato prevalentemente agli incroci tra le diverse sensibilità scientifiche e artistiche e la musica.
E ancora Nanna al Museo
La notte inizia con una divertente caccia al tesoro e prosegue con attività creative, spettacoli, giochi e sorprese; al mattino, prima che il museo riapra le sue porte al pubblico, l’avventura termina con una nutriente colazione “scientifica”.
Gli appuntamenti:
Venerdì 21 marzo 2014, dalle ore 20.00
Sabato 12 aprile 2014, dalle ore 20.00
Venerdì 16 maggio 2014, dalle ore 20.00
Per maggiori informazioni:
www.muse.it