“Mummifichiamoci”, laboratori per bambini nei parchi in vista di Halloween

Domenica 18 ottobre secondo appuntamento con “Scuola di spavento”, l’iniziativa per famiglie che i parchi Acquario di Cattolica, Oltremare e Italia in Miniatura hanno “escogitato” per divertire i bambini nelle domeniche di ottobre.

 

Dopo il successo della prima domenica, i laboratori, l’animazione e i balli di gruppo a tema horror saranno tutti declinati sul tema “mummie”: i bambini realizzeranno lanterne a forma di mummia, che potranno portare a casa e si “mummificheranno” a vicenda, in un divertente pomeriggio che culminerà in un ballo di gruppo finale, naturalmente da eseguire… mummificati!

 

“Mummifichiamoci” è il secondo dei tre appuntamenti – il successivo è domenica 25 ottobre – per insegnare ai bambini giochi, trucchi e atteggiamenti da perfetti “mostri” in attesa di Halloween Parky, la festa che sarà celebrata da tutti e tre i parchi contemporaneamente.

 

 “Ottobre con noi, Halloween Parky dove vuoi!” è invece la promozione novità che coinvolge anche gli adulti. Per ogni biglietto acquistato in ottobre (dal venerdì alla domenica a Italia in Miniatura, sabato e domenica all’ Acquario di Cattolica, la domenica a Oltremare), verrà consegnato un pass omaggio per tornare gratis, se mascherato, in un giorno a scelta e in un parco a scelta nelle giornate di Halloween Parky, 31 ottobre, 1 e 2 novembre.

 

I laboratori sono gratuiti a posti limitati (max 50 bambini) e fruibili su prenotazione fino a esaurimento posti. Informazioni e programmi delle giornate sono forniti sui siti web dei tre parchi: www.acquariodicattolica.it (Tel 0541-8371),  www.oltremare.org (Tel 0541-4271) e www.italiainminiatura.com (Tel 0541-736736)