Modena: torna Children’s Tour, la vacanza formato bambino

I piccoli turisti sono in aumento ed il mondo delle vacanze si rimodula in base alle loro esigenze. Ed ecco, allora, il Children’s Tour, un salone delle vacanze dagli 0 ai 14 anni. Organizzato da studio Lobo e ModenaFiere, si svolgerà dal 21 al 23 marzo nel quartiere fieristico di Modena. Si tratta di un’occasione unica per far incontrare le esigenze dei genitori con quelle dei ragazzi. Moltissime, infatti, le proposte per tutte le tasche.

Bimboinviaggio sarà presente con un grande stand che ospiterà strutture villaggi, alberghi e strutture  ricettive che hanno dato vita a servizi ad hoc per il target 0-14.

La novità che in assoluto catalizzerà l’attenzione dei piccoli turisti sarà senza dubbio la possibilità di avere un “assaggio” delle proprie vacanze attraverso  laboratori creativi, spettacoli, scoprendo l’avventura e nuovi sport con percorsi a tema e simulazioni.

La fiera ospita località e strutture ricettive provenienti da tutta Italia per un totale di oltre 200 espositori che al tema bambino, alla sua sensibilità e alle sue esigenze, riservano progetti specifici. Oltre alle “classiche” vacanze al mare e in montagna, ce n’è davvero per tutti i gusti, a partire dalle località che offrono soggiorni divertenti e istruttivi!

I veri lupi di mare potranno partire all’avventura, facendo parte di un equipaggio, imparando a condurre una vera barca, grazie agli insegnamenti di esperti skipper che li accompagneranno.
Per i più avventurosi c’è persino la possibilità di trascorrere una settimana come un vero esploratore, dormendo in una tenda sopraelevata o in una tipica baita alpina, in un bosco situato ai piedi delle Alpi Orobie in Lombardia.

I fan di Harry Potter potranno trascorrere le vacanze ad apprendere tutti i suoi segreti magici nella  Scuola Estiva di Stregoneria che si trova nell’Oasi Lipu di Crava Morozzo in Valle Maira, località alpina in provincia di Cuneo. Tra pozioni e incantesimi, si impara a conoscere gli animali, si studia l’astronomia e le caratteristiche delle piante del bosco.

Per chi vuole girovagare per l’Europa, si può optare per una “ciclovacanza”: una settimana lungo la ciclabile più famosa al mondo, quella che costeggia il Danubio, che conduce da Linz a Vienna.

I più sportivi avranno la possibilità di trascorrere le vacanze in campi sportivi al mare, in montagna o  persino all’estero.

È più “slow”, invece, la vacanza nelle fattorie didattiche, dove i bambini toccano con mano tante cose nuove prima viste solo sui libri.

Rimane solo l’imbarazzo della scelta.