Merano: ai Giardini di Sissi con tutta la famiglia

I Giardini di Castel Trauttmansdorff spalancano le porte alle famiglie con bambini di tutte le età: in giugno e luglio il parco meranese stupirà i visitatori con un ricco programma di eventi all’insegna della natura, del gusto e della musica d’autore, in uno scenario fiabesco che aveva incantato anche la Principessa Sissi.

Un’esplosione di profumi e una variegata tavolozza di colori in continuo mutamento accoglieranno gli ospiti che  varcheranno la soglia del parco meranese, immergendosi in un’atmosfera senza tempo in cui convivono natura, arte e cultura.

I Giardini di Sissi, eletti “Giardino Internazionale dell’Anno 2013”, si riconfermano una delle mete più apprezzate dell’Alto Adige, un paradiso botanico a misura di famiglia, con percorsi immersi nel verde, praticabili anche da chi ha bambini ancora in età da passeggino.

Anche quest’estate i Giardini di Sissi stupiranno i visitatori con splendide fioriture: in giugno ai piedi di Castel Trauttmansdorff profumati cespugli di lavanda si accostano con eleganza ad aiuole fiorite multicolori e ad infinite distese di girasoli, mentre in luglio nelle placide acque del Laghetto spuntano come stelle le sontuose ninfee e gli esotici fiori di loto.

Uno spettacolo per gli occhi che incanterà adulti e bambini con cascate di ortensie, le incredibili fioriture dei melograno, piante esotiche in vaso e fiammanti crocosmie, dando così il benvenuto alle calde giornate estive. In questo suggestivo scenario naturale, tante le iniziative che faranno vivere agli ospiti di Castel Trauttmansdorff e del Touriseum un’esperienza multisensoriale unica.

Colazione da Sissi: appuntamento domenicale con il mito dell’Imperatrice Elisabetta d’Austria in un’elegante cornice di musica classica suonata dal vivo. Trauttmansdorff di Sera: la magica atmosfera notturna di Castel Trauttmansdorff, alla scoperta del giardino tra suggestivi percorsi illuminati.
Serate ai Giardini, eventi musicali unici  in programma al Laghetto delle Ninfee.

Visita guidata ai giardini: tutti i giorni, a partire dalle 10.30. Grandi e piccini potranno addentrarsi tra le tante meraviglie del parco botanico in compagnia di una guida appassionata ed esperta.

Visita guidata alle libellule: ogni prima domenica del mese, un evento curioso e unico. Bambini e ragazzi potranno prenotare una visita guidata condotta da un’esperta entomologa, che svelerà tutti i segreti di questi insetti affascinanti.

Visita guidata per famiglie: ogni martedì e sabato da giugno ad agosto. Per tutti i bambini che amano osservare, stupirsi e soprattutto capire e vivere la natura, Castel Trauttmansdorff mette a disposizione delle guide appositamente preparate, che proporranno in maniera accattivante e coinvolgente curiosità botaniche a misura di famiglia.

Anche quest’anno sarà possibile visitare la Serra con Terrario, una novità del 2014 che ha coinvolto grandi e piccini nell’esplorazione dell’affascinante mondo delle piante esotiche: una collezione di oltre cento orchidee colorate ed un terrario con i più rari insetti tropicali, un universo curioso tutto da scoprire per le famiglie in visita ai Giardini di Sissi!

www.giardinidisissi.it

E se vi serve anche un family hotel o residence a Merano cliccate qui e scoprite tutti quelli proposti da Bimbo in Viaggio

Franca D.Scotti