
I parchi Legoland, pensati per i più piccoli ma capaci di affascinare anche gli adulti, sono dei veri e propri mondi creati interamente con milioni di mattoncini LEGO, marchio leader a livello mondiale nel settore giocattoli.
I LEGO, i giochi più amati al mondo, nascono in Danimarca nella prima metà del secolo scorso.
La loro unicità sta nello stimolare la creatività e l’intelligenza dei bambini già dai primi anni di vita grazie ai mattoncini assemblabili di ogni forma, colore e misura.
In poco tempo l’azienda ha raggiunto il successo mondiale e ancora oggi i giocattoli LEGO rimangono i più apprezzati da grandi e piccini che si divertono a creare costruzioni di ogni genere.
I parchi Legoland sono presenti in tutto il mondo.
In Europa il Parco Legoland di Windsor, in Inghilterra, è uno dei più grandi.
Una volta entrati al suo interno sembra di essere parte di un altro mondo fatto di castelli alti 35 metri, mulini a vento e labirinti realizzati interamente con mattoncini LEGO.
Il parco è diviso in dodici aree tematiche tra cui: The Beginning, Centro Immaginazione, Miniland, Duplo Land, Traffico, LEGO City, Terra dei Vichinghi, Regno dei Faraoni, terra dei Pirati, Regno dei Cavalieri, e Adventure Land.
Ogni anno si aggiungono sempre nuove attrazioni per tutta la famiglia. Il divertimento è assicurato per grandi e piccoli! Ci si può trovare a guidare una Legomobile, affrontare draghi e pirati, avventurarsi con il sottomarino giallo per scoprire creature marine o partire con tutta la famiglia con una zattera nel paese dei vichinghi e affrontare le acque impetuose del fiume River Splash.
In Europa Legoland si trova anche in Danimarca, a Billund e in Germania a Gunzburg.
Il parco danese è il più antico ed ogni anno è visitato da 1,6 milioni di persone tanto da essere la seconda attrazione turistica danese dopo Copenaghen.
In America i parchi Legoland sono presenti in California e in Florida.
I parchi americani sono gli unici ad aver al loro interno dei parchi acquatici e il Legoland Florida è il parco LEGO più grande al mondo.
In Malaysia è stato inaugurato nel 2012 il primo parco Legoland dell’Asia.
L’attrazione principale di questo parco è Miniland, dove sono stati costruiti tutti i principali luoghi di interesse asiatici. Il tutto sempre interamente realizzato con mattoncini LEGO.
I Legoland sono parchi che rispettano la natura e la proteggono. Al loro interno, infatti, sono state inserite più di 200 casette per gli uccellini come cinciallegre e uccelli canterini. Questi uccelli si nutrono di insetti e riducono la necessità di utilizzare pesticidi. Ogni anno, inoltre, vengono piantati più di 80000 bulbi.
Per i più piccoli e i gruppi sono previsti sconti per tutto il periodo dell’anno.
Decidere di visitare un parco Legoland significa passare insieme a tutta la famiglia un’esperienza indimenticabile!