
La Francia punta sul turismo che rappresenta il 7% de suo PIL.
Secondo l’ultimo Barometro annuale dell’Organizzazione mondiale del turismo (OMT), si riconferma infatti la prima destinazione internazionale davanti agli Stati Uniti e alla Spagna, che rimane stabile in terza posizione.
Il Paese d’Oltralpe che ha accolto poco più di 83 milioni di visitatori nel 2012, ha registrato nel 2013 una crescita della frequentazione del 6%, superiore alla crescita media del turismo internazionale (5%). Questi dati dell’OMT confermano l’aumento dei flussi turistici internazionali già osservati dagli operatori del settore.
Voilà una notizia positiva per questo paese così ricco di storia e di natura che rappresenta una delle migliori destinazioni da visitare con la famiglia.
Bimbo in Viaggio sta selezionando alberghi per famiglie in questa splendida nazione. L’ultimo inserito e che vi consigliamo vivamente è l’hotel 4 stelle Auberge Cavaliere du Pont des Bannes nell’incontaminata regione della Camargue.
Nella foto Chiara Rosati AD di Bimboinviaggio con Barbara Lovato Responsabile Ufficio Stampa ATOUT FRANCE Ente per lo Sviluppo del Turismo Francese.