
I partner di www.bimboinviaggio.com attenti alle esigenze delle famiglie moderne
Secondo una ricerca effettuata dall’Osservatorio Nazionale del Turismo le vacanze “monogenitore” sono un fenomeno che interessa il 12% delle famiglie intervistate (dati relativi alle vacanze dell’anno 2012) ed è un fenomeno più marcato nelle regioni del Nord (70%). I bambini, se trascorrono la vacanza principale con un solo genitore vanno soprattutto con la mamma e solo in pochi casi (circa 14%) con il papà. Affinché la vacanza sia davvero tale i genitori single (o i genitori che viaggiano soli con bambini) dovrebbero affidarsi a una struttura family-friendly specializzata nei soggiorni per famiglie con neonati e bambini. Le offerte non mancano, la montagna, e specialmente una regione come l’Alto Adige, è particolarmente sensibile e attenta a questa esigenza. Sul portale www.bimboinviaggio.com è possibile scegliere la struttura e la proposta più idonea alle proprie esigenze per una vacanza che sia riposante per il genitore che viaggia da solo e divertente per il suo piccolo.
MONTAGNA
“Mamma mia!” sono le settimane per mamme e bambini ideate dal Parkhotel Holzner****S a Bolzano comprensive di 7 giorni con mezza pensione gourmet, 1 bambino gratuito fino ai 7 anni (ogni ulteriore bambino soggiorna alle tariffe speciali per bambini), camera doppia o suite uso singola senza sovraprezzo, 25% di sconto su un trattamento nel LibertySpa, 1 RittenCard per l’utilizzo di tutti i mezzi di trasporto pubblico in Alto Adige e tanti altri vantaggi.
Le settimane per mamme e bambini sono valide anche per papà che viaggiano coi bambini.
700 Euro a pacchetto per 7 pernottamenti. Valido nei seguenti periodi: 27.04.2014 – 22.05.2014, 07.09.2014 – 28.09.2014, 05.10.2014 – 19.10.2014, 29.11.2014 – 21.12.2014.
Lo Sport & Wellness Resort Quellenhof**** a San Martino (BZ) propone 5 pernottamenti comprensivi di mezza pensione-gourmet, mini-club con tanto divertimento e gioco dalle ore 9.00 alle 21.00, 8000 mq di benessere & spa, programma di attività con Nordic Walking, acqua gym, mountain bike, yoga, tennis con uso gratuito dei campi, golf con prezzi ridotti sul Green Fee, a soli cinque minuti dal Quellenhof, a S. Martino, è stato realizzato uno dei più moderni campi da 18 buche. Il pacchetto parte da 650 Euro a seconda della tipologia di camera. Valido nei seguenti periodi: 08/03-06/04, 04/05-18/05, 21/09-28/09, 09/11-21/12.
Il Familien Wellness Residence & Hotel Tyrol**** a Naturno (BZ) prevede settimane per “Single & Kid(s)” per trascorrere vacanze fantastiche con mamma o papà. Questo il programma per genitori e figli attivi: programma settimanale Family ON-TOUR con avvincenti e dettagliati suggerimenti per escursioni in bici e a piedi, 1 Geo-coaching per tutta la famiglia, mini-club, 1 ora noleggio del Family-Elettromobile, 2 gite in mountain bike per una persona con bike guide (da 18 anni), buono Wellness del valore di € 30,00 da utilizzare per trattamenti nella beauty farm.Ogni lunedì: allenamento tecnico bike (corso base), anche per bimbi dai 10 anni, presso il campo di allenamento tecnico dell’Ötzi Bike Academy, noleggio dello zaino per piccoli esploratori(lente d’ingrandimento, Snuppy, bussola, monocolo, thermos, coltello per l’intaglio, box per alimentari), buono d´ingresso per il MOSER Speckworld con Shop e museo incluso 50 gr. di Speck dell’Alto Adige I.G.P. Programma autunnale dal 13/09/2014.
Valido nei seguenti periodi: 03.05. – 24.05.2014, 31.05. – 07.06.2014, 21.06. – 05.07.2014, 13.09. – 27.09.2014, 02.11. – 09.11.2014
Il Golf & Spa Resort Andreus***** a San Leonardo di Passiria propone pacchetti “SINGLE&CHILD SPECIAL” che includono un drink di benvenuto a scelta sulla terrazza panoramica, 5 Stelle mezza pensione benessere, buffet di dolci pomeridiano con torte diverse fatte in casa, 7000 mq area Wellness e SPA, 2000 mq area sauna, pranzo per i bambini nel Golfinoclub, animazione giornaliera per bambini a partire da 3 anni nel Golfinoclub, Caddy Box, programma fit e attivo giornaliero con Yoga, meditazione, Nordic Walking, corsa al fiume. Il pacchetto prevede uno speciale Golf con Green Fee per 18 buche a 49 Euro per tutti i campi da golf in Alto Adige. L’offerta è prenotabile a richiesta per 3 o 7 pernottamenti.
MARE!
Il Family Hotel Casella & Residence Bellevue*** a Pietra Ligure prevede una soluzione per 1 genitore single che viaggia con 1 bambino con tariffa agevolata a partire da 62 Euro a notte in camera matrimoniale con trattamento di pensione completa e per soggiorni di almeno 5 notti fino a 14 giugno. L’hotel è molto attento ai dettagli, alla cortesia e a garantire la privacy. I servizi in camera, in sala da pranzo e biberoneria prevedono: lettino da campeggio, vaschette per il bagno dei neonati, scalda-biberon, fasciatoio, seggioloni, posateria, bicchieri tovagliette, angolo attrezzato con piastre elettriche, microonde, frigo e piccoli elettrodomestici possibilità di personalizzare il menù pediatra di fiducia mini club per il periodo estivo salette con giochi adatti alle varie età giardino con scivolo, casetta, altalena. Il mini-club è suddiviso per fasce d’età la casa di “Winnie the Pooh” (0-3 anni) con piscina di palline, casetta, dondoli, giochi, grande TV LCD e il club di “Mickey Mouse” (4-12 anni) con baby calcetto, tavoli da disegno, mini libreria, casetta, 2 grandi TV LCD da 32”, Wii e Playstation3. Il genitore potrà riposare nel giardino alberato o nella spiaggia convenzionata oppure allenarsi nella piccola palestra o sulle bici gratuite.
Il Tombolo Talasso Resort***** che si affaccia sulla spiaggia di Marina di Castagneto sulla Costa degli Etruschi in Toscana offre pacchetti “SINGLE PARENT & CHILD” di 2 notti a partire da €260,00 euro per camera a notte. Il programma è pensato per il genitore single che vuole trascorrere momenti di relax esclusivi con il proprio figlio (fino a 12 anni) dedicandosi anche alla cura di sé: trattamenti di talassoterapia per l’eliminazione delle tossine, l’aumento delle difese immunitarie, il rilassamento e la tonificazione muscolare.
«Il fenomeno delle vacanza monogenitore è una realtà da osservare e che porta le strutture a personalizzare le proprie proposte di conseguenza per offrire un servizio a 360° e per ogni occasione – commenta Chiara Rosati, Managing Director di www.bimboinviaggio.com. Gli hotel che fanno parte del nostro circuito sono attenti e vicini alle esigenze delle famiglie e dei genitori di oggi».