
Vacanza vuol dire viaggio. Soltanto nello scorso anno, circa 750.000 tra bambini e ragazzi hanno volato da soli con Lufthansa.
Le destinazioni intercontinentali più popolari tra giovani ospiti sono state New York, Miami e Dubai; mentre Barcellona, Londra e Istanbul sono quelle maggiormente scelte per i voli di medio e corto raggio. Lufthansa dedica particolare attenzione ai bisogni e ai desideri dei giovani viaggiatori.
La compagnia offre servizi dedicati alle famiglie e ai bambini, dal momento della prenotazione fino all’atterraggio a destinazione. Per una preparazione ottimale del viaggio è possibile trovare delle utili checklist e informazioni sul viaggiare con bambini sul sito LH.com/Family.
A casa: con il self-service online la preparazione è più semplice
I passeggeri hanno la possibilità di stampare o di scaricare sul loro smartphone le carte d’imbarco da casa, sul sito LH.com, già 23 ore prima della partenza.
In Aeroporto: rilassarsi e divertirsi prima della partenza
Negli aeroporti di Monaco e Francoforte sono attivi i check-in family friendly identificati dalle mascotte Lufthansa, Lu e Cosmo, dove i passeggeri Lufthansa con bambini fino a 12 anni possono fare il check-in. Ai bambini verrà data una carta d’imbarco per l’orsacchiotto, mentre i genitori riceveranno una “guida per le famiglie” con utili consigli pre partenza.
Grazie al servizio ad hoc, i genitori possono imbarcarsi con i loro bambini prima degli altri passeggeri, passeggini e carrozzine personali possono essere portate fino alla porta dell’aereo, o in alternativa sono disponibili passeggini e carrozzine senza costi aggiuntivi.
Lufthansa offre in tutti gli aeroporti uno speciale servizio di assistenza per bambini sopra i cinque anni e ragazzi che viaggiano senza accompagnatore.
A bordo: il tempo vola sia per i grandi che per i piccoli passeggeri
Per far sì che non ci si annoi a bordo, Lufthansa ha sviluppato propri giocattoli per i giovani passeggeri: libri per colorare, pastelli, puzzle e giochi di carte con “Lu e Cosmo”, insieme a riviste o libri puzzle.
Una gioia per gli occhi, i menù per bambini Lufthansa possono essere prenotati gratuitamente fino a 24 ore prima del decollo, sia via telefono che su LH.com
http://www.lufthansa.com/it/it/Menu-per-bambini-a-bordo
Franca D. Scotti