
Ecco un provvedimento concreto per venire incontro alle famiglie. Le Terme Loipersdorf nella Stiria austriaca per tutta l’estate, dal 27 giugno al 7 settembre, offrono a tutti i bambini e i ragazzi fino ai 16 anni il biglietto a 1 euro soltanto per l’entrata alle Terme da Vivere.
Nello stesso periodo i giovani ospiti potranno partecipare al Campo Avventura, un ricco programma di attività pensate per il divertimento estivo, o misurarsi con campioni sportivi che saranno alle Terme Loipersdorf a loro completa disposizione!
Materassini e zattere si sfidano in piscina!
Puntuale come ogni estate, alle Terme Loipersdorf arriva il Campo Avventura! Atteso soprattutto dai più piccoli, il ricco programma di attività anima le giornate dei mesi estivi per godere così degli ambienti esterni delle Terme: il parco e le piscine, gli scivoli e i trampolini.
Sono molte le avventure, si va dall’emozionante gara di materassini nella piscina con le onde all’attraversata del lago con le zattere fatte a mano, dal torneo di calcetto alle olimpiadi acquatiche… ce n’è davvero per tutti i gusti. I bambini potranno partecipare da soli o con la propria famiglia, collezionando momenti unici da ricordare anche a vacanza finita.
Per i bambini alle Terme Loipersdorf c’è solo l’imbarazzo della scelta! Con la bella stagione e l’apertura del parco esterno di ben 23.000 mq, i bambini possono divertirsi nella nave pirata, nel villaggio indiano e nel castello gonfiabile, nella vasca con le rapide e nei trampolini della piscina Acapulco. Per gli sportivi c’è il campetto di beach volley e ping pong, il golf professionale e la piscina sportiva. L’Acquafun con i suoi scivoli attira tutte le età, anche i non più giovanissimi! Dalla discesa adrenalinica di Freccia (dai 12 anni) ai vortici del Tornado (da 8 anni), dal Panorama con vista (sotto i 6 anni accompagnati) al Formula 1 per le gare (da 8 anni).
Mentre i più piccini fino a 3 anni hanno a disposizione nel Babybeach addirittura una piccola spiaggia coperta e una piscina con sabbia vera nel fondale. Per i più grandicelli fino a 10 anni il divertimento è assicurato nell’Acquapark, il primo parco giochi acquatico indoor. Realizzato in legno, offre divertimento illimitato con giochi di apprendimento pieni di fantasia e percorsi avventurosi che si snodano fra tronchi scavati, scivoli e casette sugli alberi.
Inoltre per tutta la stagione si potrà scegliere il pacchetto “La mia estate a Loipersdorf” messo a disposizione da alcune strutture partner delle Terme.
www.thermenland.at
www.therme.at
Franca D. Scotti