
I mercatini di Natale rappresentano un’occasione unica per vivere con tutta la famiglia la magia del Natale.
Sono tante le città italiane ed europee che a dicembre si animano di luci e colori regalando ai visitatori grandi momenti di gioia.
Le strade si affollano di gente di tutte le età e le piazze si riempiono di caratteristiche casette in legno tutte illuminate dove è possibile acquistare prodotti gastronomici tipici, dolci per tutti i gusti e oggetti di artigianato unici.
Spesso le passeggiate tra i mercatini sono accompagnate da melodie natalizie, profumi di spezie e vin brulè che conferiscono alle città un’atmosfera fiabesca che fa sognare sia grandi che piccini.
Ecco di seguito i 12 migliori mercatini di Natale da visitare con i bambini:
BOLZANO
Ogni anno nei mercatini di Bolzano si percepisce il valore più vero e profondo del Natale. Una novità di quest’anno è lo stand degli artigiani dove i soci della cooperativa Artigiani Atesini presenteranno giornalmente alcuni mestieri tradizionali dell’artigianato artistico altoatesino. Per i bambini invece sono previsti intrattenimenti con il teatro delle marionette e con i pony per brevi passeggiate nel centro storico. Date: dal 26 novembre 2015 al 6 gennaio 2016.
BRUNICO
Il mercatino di Natale di Brunico si svolge nell’incantevole centro storico del capoluogo della Val Pusteria, sormontato dal castello vescovile e dal Plan de Corones. E’ uno dei mercati natalizi più antichi con una vecchia tradizione alle spalle che potrà essere conosciuta partecipando ai tanti laboratori proposti. Date: dal 27 Novembre 2015 al 06 Gennaio 2016 presso il Parco Tschurtschenthaler.
MERANO
Merano è una città magica dove poter vivere a pieno la tradizione natalizia altoatesina. Il mercatino si tiene dal 27 Novembre 2015 al 6 Gennaio 2016.