Halloween 2015 in Castello: incantesimi, streghe, magie

Non solo fantasmi, Halloween è anche Magia in Castello! Con tanti eventi a cui partecipare. Streghe, fanciulle Wicca, appassionati di misteri, ghiotti e dotti di zucca, temerari dell’horror pronti a sfidare incubi e passaggi segreti nei meandri di fortezze, rocche e manieri, le più avventurose e stregate notti dell’anno vi aspettano nei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza che dal 25 ottobre al 1 novembre 2015 organizzano eventi by night, cene con animazione tematica, suggestive visite guidate a lume di candela, ghost hunting night e tante iniziative da brivido per divertirvi, spaventarvi e regalarvi una fantastica Halloween Night. Data clou per gran parte dei Castelli è la notte di sabato 31 ottobre.

 

Se per gli adulti – i partecipanti agli eventi sono graditi nei castelli vestiti (in costume Halloween) con cappelli a punta, trucco noir giusto in viso, scope al seguito e aglio in tasca – ormai le Halloween Night tra i Castelli del Ducato sono una conferma, sta crescendo un numeroso gruppo di piccoli fantasmini, streghette, diavoletti, mostri e zombie che, accompagnati dai genitori, trascorrono Halloween vivendo da protagonisti eventi creati proprio per loro. Sono tanti infatti i bambini e le bambine che scelgono gli eventi organizzati per loro tra i Castelli del Ducato, dove insieme a mamma e papà possono trascorrere weekend incredibili, pomeriggi da “piccoli brividi” e notti dove incontrare le creature della paura.

 

Eventi per tutti i gusti si snodano in alcuni tra i 24 castelli, rocche, fortezze e manieri del Circuito. C’è solo da aprire l’agenda, scegliere ciò che preferite, prenotare e fissare la data. Se venite da fuori provincia, non dimenticate l’opportunità di pernottare nei 14 Alloggi tra Antiche Mura per godervi la lunga notte di Halloween fino all’alba. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche: da iniziative che costano solo 8 o 10 Euro a cene da 40 e da 59 Euro fino a offerte speciali weekend in formula “pacchetto” da 259, 380 e 410 Euro. Ed in mezzo tante altre opportunità per grandi e piccini.

 

Per tutte le informazioni ed il programma completo clicca qui.