Fantacity 2014: un’esplosione di creatività

Laboratori, spettacoli, giochi, incontri per imparare, giocare, divertirsi e dare libero sfogo alla fantasia.

spoleto eventi per famiglie 2014Dal 4 al 6 aprile, con il sostegno della Regione Umbria e del Fondo Sociale Europeo, Spoleto ospita l’ottava edizione della manifestazione dedicata a famiglie, bambini e ragazzi fino a 18 anni.

Quest’anno più che mai creatività fa rima con Fantacity. L’8^ edizione della manifestazione dedicata a famiglie, bambini e ragazzi fino a 18 anni, si preannuncia ancora più ricca, con tantissime attività tutte accessibili gratuitamente.

Nei tre giorni della manifestazione i bambini saranno coinvolti in attività e laboratori che promettono di dare libero sfogo alla fantasia più sfrenata. Sono previste estemporanee collettive di pittura 3D ispirate ad artisti classici e contemporanei; grande spazio anche alla manualità, con i laboratori di origami, di tessitura, di mosaico romano, e al pensiero, con il laboratorio di filosofia. Senza dimenticare l’Europa, con Eurogame il grande gioco a tappe per conoscere il nostro continente, e il grande gioco dell’Europa, una caccia al tesoro tra i vicoli e le piazze di Spoleto.

Promossi grazie al sostegno di Con Spoleto e Confcommercio Spoleto, i pacchetti turistici e i tour prevedono l’ingresso gratuito per i bambini e i ragazzi fino a 18 anni. “Tutto il mondo dei Romani” invita a scoprire arti, usi e costumi degli antichi Romani attraverso la visita alla Casa Romana e al Museo Archeologico; “I luoghi del potere: i Longobardi a Spoleto” accompagna il visitatore a conoscere i centri del potere e di culto dei Longobardi; infine il tour dedicato all’Arte contemporanea a Palazzo Collicola.

www.fantacity.eu

F.D.Scotti