
C’era una volta un Re, o meglio… c’era una volta un pezzo di legno. Non un pezzo di legno di lusso, ma un pezzo di legno qualunque, di quelli che si mettono nelle stufe e nei caminetti per potersi riscaldare in inverno. Un bel giorno, questo pezzo di legno finì nella bottega di un vecchio falegname e dopo tante peripezie, mastro Geppetto decise di costruire un burattino di legno, il cui nome fu Pinocchio.
Una delle fiabe più suggestive e famose del Mondo che verrà interpretata in uno spettacolo teatrale ed artistico in cui verranno rappresentati personaggi e luoghi che più lo caratterizzano, dalla bottega di Mastro Geppetto all’isola delle api operose, dal paese dei balocchi fino alla casa della fata turchina.
Un’estate all’insegna di un week-and dove il paese di Fondo, situato in Val di Non (Trentino), si trasformerà in un palcoscenico che vede come protagonista Pinocchio e insieme a lui tutti i personaggi di questa meravigliosa fiaba. ll 13 – 14 Agosto verrà allestito un percorso scenografico che ricostruirà il racconto attraverso allestimenti di grande effetto.
Un evento per ripercorrere le fantastiche avventure di Pinocchio attraverso i vari allestimenti e le iniziative in giro per il paese per poi arrivare nel Paese dei Balocchi in cui saranno allestiti laboratori ludici e manuali, la fantastica falegnameria di Geppetto dove ogni bimbo potrà sbizzarrirsi nel realizzare oggetti e giochi in legno, giochi gonfiabili, giochi di una volta e tante altre attrazioni a tema “Pinocchio”.
L’estate con Pinocchio è prologo ideale e lancio del progetto Ciaspolada 2017 (la gara internazionale che si terrà il prossimo 6 gennaio). Per maggiori informazioni: 0463830180 – www.ciaspolada.it.
Qui trovate i migliori hotel per famiglie in Trentino.