È nata una cucciola di gorilla, ultima arrivata al Bioparc di Valencia

Al Bioparc di Valencia è nata una cucciola di gorilla, accolta con grande entusiasmo dalla mamma Nalani e da tutti i visitatori del parco, soprattutto dai più piccoli.

Meta unica e imperdibile per tutti, adulti e bambini, il Bioparc di Valencia è uno zoo di nuova generazione che, basandosi sul concetto di zoo-immersione, consente ad ogni visitatore di immergersi totalmente negli habitat selvaggi degli animali. Assicurandosi come obiettivo principale la conservazione degli animali, questo parco zoologico cerca di trasmettere a bimbi e famiglie l’educazione e la consapevolezza della necessità di preservare gli ecosistemi d’origine degli animali affinché possano riprodursi e sopravvivere.

 

Con i colori caldi della terra e della vegetazione, l’architettura del Bioparc ricostruisce un pezzo d’Africa dando quasi la sensazione di non essere più all’interno della città ma in una terra lontana e selvaggia. Dopo aver attraversato il lungo ponte del vecchio fiume Turia, si accede alla superficie del bioparco divisa in quattro zone diverse: la Savana, la foresta equatoriale, il Madagascar e le zone umide. Passeggiando lungo i sentieri si potrà avere un incontro faccia a faccia con giraffe, lemuri, rinoceronti, ammirare da diverse prospettive e in tutta sicurezza leoni, gorilla e leopardi, con la percezione di poterli quasi toccare.

 

Presentando un’ampia offerta didattica, il parco zoologico partecipa inoltre a decine di programmi di riproduzione in cattività dedicati a specie in pericolo d’estinzione. Offrendo esperienze emozionanti e indimenticabili per tutta la durata della visita, il Bioparc di Valencia è un mondo magico e tutto da scoprire che vale davvero la pena visitare in compagnia di tutta la famiglia.