
La piadina? Un gioco da ragazzi!
Per assaporare appieno il gusto di una vacanza in Romagna, i Ricci Hotels di Cesenatico (FC) organizzano per tutta l’estate un corso di piadina per i loro piccoli ospiti.
Baby Masterchef non si nasce, si diventa. E lo sanno bene nei Ricci Hotels di Cesenatico (FC) dove per tutta l’estate i piccoli ospiti delle strutture possono cimentarsi ai fornelli, imparando tutti i segreti per cucinare la regina della tavola romagnola: la piadina.
Dopo un’intensa giornata di sole e nuoto trascorsa in spiaggia o nelle piscine degli hotel insieme alla mascotte Marino granchio bagnino, mamma e papà possono continuare a rilassarsi mentre i piccoli vacanzieri, armati di grembiule, si divertono “con le mani in pasta” seguendo un corso di baby piadina.
Il divertimento per loro non è mai stato così gustoso: alle prese con farina, acqua, sale ed olio, i semplici e nutrienti ingredienti necessari per preparare la tradizionale piadina, i minichef possono sbizzarrirsi nella creazione di questo goloso piatto, giocando con la fantasia per ottenere uno sfizioso spuntino. Infinite le possibilità di farcitura della piadina: dalla popolare prosciutto crudo, rucola e squacquerone, a quella con la salsiccia, dalla tradizionale imbottitura con prosciutto cotto e formaggio fino quella con la Nutella per una merenda dolcissima.
A guidare i baby cuochi nella scoperta dell’arte dell’impasto saranno gli chef dell’Hotel Valverde che cucinano prelibatezze del territorio con i prodotti del Podere “La Fattoria”, dove nascono un delicato olio extravergine d’oliva, il vino del territorio del Sangiovese, da assaporare con la dolcezza del miele.
Un modo, questo corso di baby piadina, non solo per insegnare ai piccoli a cucinare divertendosi ma anche per portarsi a casa un pezzo di Romagna al rientro dalle vacanze.
Ricci Hotels: ampie stanze con possibilità di vista mare, accolgono le famiglie che vogliono trascorre le vacanze estive tra relax e divertimento. L’Hotel Valverde si trova a due passi dalla spiaggia ed è dotato di ampi spazi dedicati ai momenti di gioco in totale sicurezza per i più piccoli, uno staff di animazione loro dedicato, piscina sicure con acque basse, servizi su misura in camera e nel ristorante.
All’Hotel Valverde da Giugno prezzi a partire da 67 euro al giorno in camera doppia con pensione completa per soggiorni a partire da giugno per un minimo di 3 notti. Sconti per i bimbi in camera con i genitori: fino a 3 anni non compiuti soggiornano gratis, dai 3 ai 12 anni 50% di sconto, dai 12 ai 16 anni 30% di sconto.
Per richieste e maggiori informazioni scopri l’Hotel Valverde su bimboinviaggio.com