
La Danimarca ha un’ottima reputazione per quanto riguarda la produzione di film d’animazione. La tradizione danese nel settore dell’animazione precede Disney. Il venticinque percento dei sussidi che il Governo stanzia per il cinema sono attualmente indirizzati alla produzione di film per ragazzi. Questi investimenti hanno portato a ragguardevoli risultati: i film danesi hanno vinto molti premi internazionali.
Dal 18 giugno arriva nelle sale italiane il film d’animazione distribuito da Notorious Pictures Albert e il diamante magico, tratto dal libro Albert dello scrittore danese Ole Lund Kirkegaard pubblicato in Italia insieme agli altri titoli dell’autore da Mursia. Diretto da Karsten Kiilerich che vanta già nomination all’Oscar®, il film racconta la storia di Albert un bambino intelligente e sfacciato che è molto temuto per i suoi scherzi in tutta la città. Quando distrugge accidentalmente la statua dell’eroe locale, il famoso capitano di mongolfiera Leopoldus, per risolvere il guaio che ha combinato, decide di partire all’avventura per diventare lui stesso un capitano!
Concorso: Vola in Danimarca con Albert
In occasione dell’uscita del 18 giugno nelle sale italiane del lungometraggio Albert e il diamante magico è nata una fantastica iniziativa. Partecipare è semplice: basta vedere ALBERT presso uno dei The Space Cinema, conservare il biglietto e registrarsi sul sito www.notoriouspictures.it/vinciladanimarcaconalbert partecipando così all’estrazione di un viaggio per 4 persone (2 adulti e 2 bambini) alla scoperta della Danimarca.
Il primo premio comprende:
– Viaggio aereo con voli in partenza dagli aeroporti di Milano e Roma
– Noleggio auto per 4 giorni
– Soggiorno per 3 notti in casa vacanze categoria “Classic Plus 4” presso Legoland® Billund Resort, Lalandia®
– Resort Pass per tutta la durata del soggiorno con ingresso illimitato ai parchi divertimento di Legoland®, Aquadome, Monky Tonky e Givskud Zoo.
Concorso valido dal 18 giugno al 16 luglio 2015. Regolamento completo su www.notoriouspictures.it/vinciladanimarcaconalbert, Danimarca: l’oasi dei bambini, delle mamme e dei papà