8 marzo: al Castello di Monticello d’Alba (CN) visita narrata e aperitivo a tinte rosa

In occasione della Festa della donna, le visite guidate al Castello dei Conti Roero di Monticello si tingeranno di rosa: accanto alla guida tradizionale, sabato 8 marzo sera, infatti, comparirà dai fasti del passato la Marchesa Paola del Carretto, per raccontare dal suo punto di vista alcuni momenti storici salienti del maniero e della sua romantica storia d’amore con il Conte Francesco Roero.

Le visite si terranno con partenza circa ogni ora, dalle 16 alle 22.
Al termine della visita, la Marchesa svelerà una preziosa ricetta, la bavareisa, una golosa bevanda a base di cioccolato che era solita consumarsi a colazione nei caffè torinesi e che per l’occasione verrà offerta a tutti i presenti.
La festa della donna continua anche domenica 9 marzo, con possibilità di visitare il castello con orario di apertura tradizionale dalle 10 alle 12 e dalle 14,30 alle 18.
Anche la domenica la marchesa farà capolino tra le sale del maniero, trasformando la visita in un’esperienza di narrazione.

Per tutto il weekend sarà allestita una mostra fotografica a tema: nella sala dei quadri, sarà possibile ammirare gli scatti dei fotografi Allasia Ivana, Abbona Bruno, Carniccio Stefano, Icardi Letizia, Molino Enrico, Gallo Giorgio e Triolo Maurizio.
Info: www.turismoinlanga.it