Columbus Assicurazioni muove i suoi primi passi nel 1988, quando un viaggio non si cercava su Google, ma ci si rivolgeva all’agenzia viaggi di fiducia. Dopo aver operato per diversi anni nel mercato inglese, nel 2010 approda in Italia e inizia a farsi conoscere sia grazie ai servizi offerti, sia grazie a diverse campagne pubblicitarie. Oggi, nel 2022, Columbus Assicurazioni propone un’offerta di servizi chiara e completa, con uno dei migliori rapporti “Qualità prezzo” del settore.
Le Polizze Viaggio Columbus “ABC”
Le polizze viaggio Columbus sono 4:
- A – Assistenza Sanitaria
- B – Assistenza Sanitaria + Bagaglio
- C – Assistenza Sanitaria + Bagaglio + Annullamento Viaggio
A queste 3 tipologie di polizza, si aggiunge la “Polizza Annuale Multiviaggio”, che comprende tutte le coperture previste dalla polizza C “Annullamento Viaggio” per ogni viaggio intrapreso nell’arco di un anno.
Importante: il singolo viaggio, però, non deve superare la durata massima di 31 giorni, mentre il numero di viaggi che si possono intraprendere è illimitato.
Una polizza viaggio “Last Minute”
A differenza di altre polizze, le assicurazioni viaggio Columbus possono essere sottoscritte anche “Last Minute”, ovvero poco prima di partire.
I vostri figli viaggiano gratis fino a 18 anni
Se si viaggia con tutta la famiglia, le polizze viaggio Columbus sono molto convenienti, in quanto i figli, fino a 18 anni, ricevono la polizza gratuitamente, ma facciamo un esempio.
Una polizza viaggio per una vacanza di 15 giorni negli Stati Uniti, per una famiglia di 4 persone (2 under 65 e 2 minori), costa:
- 36 euro con inclusa solo l’assistenza medica
- 71 euro se viene inclusa anche la copertura per il bagaglio
177.36 euro se viene incluso anche l’annullamento viaggio
Assistenza Sanitaria e Spese Mediche
Uno dei punti di forza dell’assicurazione sanitaria offerta da Columbus è sicuramente la copertura illimitata per le spese mediche. Questo tipo di copertura è particolarmente utile se si decide di intraprendere un viaggio negli Stati Uniti, dove non esiste un’assistenza sanitaria gratuita per i turisti italiani, e dove le spese mediche possono essere molto elevate.
Ricordiamo che l’assistenza sanitaria è h24, che è incluso anche il rimpatrio sanitario e che gli operatori del centro assistenza sono italiani.
Massimale per l’annullamento del viaggio
In caso di annullamento del viaggio, il massimale previsto per il rimborso è di 2000 € ad assicurato. Il rimborso, però, è previsto solo per le spese già sostenute e non rimborsabili in altro modo.
Coperture previste anche in caso di Covid -19
Tra le spese mediche incluse nelle coperture di Columbus Assicurazioni, sono previste anche quelle causate dal Covid-19 (Coronavirus).
Quanto costano le polizze viaggio Columbus?
I prezzi delle polizze viaggio Columbus sono molto interessanti: pur essendo tra i più bassi, mantengono sempre coperture e massimali di tutto rispetto, ma facciamo un paio di esempi.
La polizza “Assistenza Sanitaria” per un viaggio singolo in Europa di 15 giorni, se si hanno meno di 65 anni, costa solo 28.53 euro, mentre se si vuole la copertura completa, con annullamento viaggio e bagaglio, il prezzo sale a 48.03 euro.
Se si volesse acquistare una polizza annuale multiviaggio, invece, il costo è di 90.76 euro che, rispetto ai 48.03 euro previsti per il singolo viaggio con le stesse coperture, è meno del doppio. In pratica, in questo caso, la polizza viaggio annuale conviene già dal secondo viaggio, seppur di poco.
Se invece si desidera un polizza per coprire un viaggio di 15 giorni ai Caraibi (per esempio), il prezzo parte da 26.35 euro.
I prezzi delle polizze viaggio variano in relazione alla destinazione scelta. Al momento della sottoscrizione, infatti, bisogna scegliere una tra le seguenti 4 aree geografiche:
- Italia
- Europa
- Monto intero
- Mondo intero escluso USA, Canada e Caraibi
Ovviamente, maggiore è l’area geografica per cui si richiede la copertura, più alto è il costo della polizza.