
Vivosa Apulia Resort: family hotel in Salento direttamente sul mare con piscine, wellness e miniclub.
Benvenuti nel favoloso mondo delle famiglie a Vivosa! Immerso in un Parco protetto con dune di finissima sabbia bianca e un mare cristallino, Vivosa è un ecoresort, che rispetta la natura e protegge l’ambiente. L’esclusiva offerta “Luxury All Inclusive” include tutto il meglio, per godersi una magnifica vacanza.
La vacanza in famiglia qui è un …gioco da ragazzi! La spiaggia privata è adatta a ogni età: il mare ha un fondale che va a degradare lentamente in profondità, le due piscine: una per i baby 0-3 anni (40 cm e ombreggiata parzialmente) e l’altra con gli scivoli ‘a prova di splash’ e le innumerevoli e uniche attività dell’Ecokids Land renderanno la vacanza dei piccoli … indimenticabile.
Per i ragazzi divertimento assicurato con il ventaglio delle proposte dello Junior Club. A Vivosa si può passare del tempo in armonia con tutta la famiglia e, mentre, i piccoli sono impegnati in qualche laboratorio creativo e i ragazzi in tornei sportivi, i genitori potranno andare a rilassarsi nella Vivosa Spa, seguire qualche lezione pilates o yoga con il Vivosa Fitness Crew,o, semplicemente rilassarsi leggendo un libro all’ombra degli ulivi.
Non esistono confini alla ricca proposta di attività che Vivosa Apulia Resort regala sia ai più piccoli (dai 2 ai 10 anni) che ai ragazzi (dai 11 ai 17 anni). Laboratori creativi, orto didattico, percorso avventura tra gli alberi con carrucole, corde e liane, Vivosa Farm per visitare gli animali, eco golf, tornei sportivi di calcio, beach volley, tennis o pallacanestro in pineta. Spazi colorati e ideati su misura in anfiteatro, piscine a misura di bimbo e pineta.
Tra gli innumerevoli servizi destinati ai Vivosa baby, la biberoneria è un’oasi felice per le mamme e per i loro pargoli. Un vero e proprio paradiso per i bebè e le mamme, che saranno assistite dal Vivosa Staff, per la preparazione di latte caldo e pappe grazie agli infiniti prodotti per la prima infanzia (Plasmon, Mellin) a loro disposizione.L’Ecokids Land è un mondo di fantasia e divertimento immerso nella natura, per i bambini dai 2 ai 10 anni. La filosofia è imparare …divertendosi.
I piccoli Ospiti hanno l’opportunità di diventare VIVOSA ECOKIDS, grazie a un ventaglio di attività green che sono confezionate dal favoloso Vivosa Ecokids Staff ( tra cui una psicopedagoga infantile) per far amare, conoscere e rispettare la natura. Tra le straordinarie e uniche attività green: l’apicoltura, l’orto didattico, la visita alla vivosa farm, l’adventure park, l’eco day e la falconeria. Nell’Ecokids Land i bimbi possono partecipare anche a laboratori creativi (quali per citarne alcuni la cartapesta,la ceramica, art attack),o, ancora, inscriversi a qualche torneo sportivo(mini calcio o mini beach volley) o imparare a giocare a eco golf oppure partecipare all’adventure park sugli alberi. Nell’Ecokids Land il motto è #backtonature!
Per i più grandi (11-17 anni)… i ragazzi dello Junior diventano un gruppo affiatato, una community internazionale di giovani provenienti da Paesi diversi, insieme per trascorrere indimenticabili momenti di condivisione e vivere una magica vacanza in Puglia.In questa dimensione dedicata al divertimento dei più giovani viene naturale creare nuovi legami e amicizie, tuffandosi insieme nell’azzurro del mare, nelle sfide sportive all’aria aperta, nelle lezioni di ecogolf e nelle danze tradizionali. Con il desiderio poi di restare in contatto e magari un giorno ritrovarsi di nuovo per ricordare insieme una vacanza indimenticabile a Vivosa!
E’ stato introdotto l’eccezionale laboratorio “Pastori e Casari”. Il laboratorio si propone di avvicinare i bambini al mondo animale e della caseificazione mettendo in atto in maniera ludica e coinvolgente tutta la filiera del latte: dalla mungitura alla produzione del formaggio e del burro. Verrà dimostrata la mungitura e verrà prodotto insieme ai bambini il formaggio “primo sale” che verrà dato in assaggio appena fatto, ancora caldo. La produzione del formaggio richiede dei tempi tecnici per il riscaldamento del latte e la formazione della cagliata durante i quali verrà fatto il burro “a ritmo di musica” a partire dalla panna di latte e la merenda naturale a base di latte e biscotti e pane e burro appena fatto dai bambini (ognuno realizzerà il proprio burro).