Villaggio Resort Blue Marine: villaggio per famiglie a Marina di Camerota, Cilento, con parco acquatico, SPA, biberoneria e animazione.
C’è un dettaglio che non passa inosservato: il Blue Marine, Villaggio 4 stelle a Marina di Camerota, nel Parco del Cilento, è stato pensato centimetro per centimetro per le famiglie.
Dentro e fuori, nelle camere dei villini in muratura o all’aperto nei rigogliosi giardini, nel verde degli olivi secolari o nelle trasparenze dell’acqua del mare e delle piscine con giochi e acquascivoli, mamma, papà e bambini devono solo mettersi comodi e abbandonarsi alternativamente al benessere, al relax o a quell’inconfondibile piacere di non fare nulla di impegnativo. Come andare a zonzo nel centro storico di Marina di Camerota, distante un solo chilometro e quindi piacevolmente raggiungibile con una passeggiata o in bicicletta.
A dimostrazione di come il Villaggio Blue Marine sia pensato per le famiglie, le piscine sono tre così da riuscire ad accogliere proprio tutti. Dai bambini per i quali sono disponibili fondali bassi, giochi d’acqua, castelletti acquatici, mini acquascivoli, ai ragazzi e gli adulti che possono alternarsi fra tre acquascivoli, nuotate nel percorso contro corrente e ampi solarium. Per tutti ci sono idromassaggi, cascate cervicali e piccole lagune per il meritato relax in acqua. Perché in fondo il mini Parco Acquatico non è solo per i bambini. Indossato il costume, anche i più grandi sanno divertirsi. Eccome se lo sanno!
Lo stabilimento balneare, non incluso ma che si può prenotare direttamente in spiaggia, si trova sulla spiaggia della Calanca ed è più adatto alle famiglie con bambini per il suo fondale basso. E con i suoi 700 metri di distanza è anche più vicino.
Il coinvolgimento è totale: per i bambini c’è l’entusiasmo del Mini Club, per quelli più grandicelli lo Young Club con i tornei di calcetto, pallavolo, beach volley e ping pong, per i grandi lezioni di ballo di gruppo e latino-americano. E la sera tutti nella cornice di luci e colori dell’anfiteatro per partecipare a spettacoli di cabaret e musical e alla baby dance, ma solo come spettatori!
Di più: il Villaggio Residence Blue Marine offre per tutta l’estate spettacoli di intrattenimento serali con artisti di fama nazionale direttamente dai programmi televisivi Made in Sud, Colorado e Zelig.
Afrodite è un rilassante centro di bellezza nel villaggio dove le parole d’ordine sono benessere, salute e, appunto, bellezza. E così, trattamenti a profusione per la cura del corpo, per il mantenimento della forma fisica e il sollievo della mente, terapie manuali e relax, massaggi e maquillage, pedana oscillante e area fitness, bagno turco e biosauna, cromoterapia e aromaterapia, musicoterapia, doccia emozionale e perfino hammam.
Il Villaggio Blue Marine ha due ristoranti, uno classico e uno tipico dove degustare i piatti della tradizione cilentana, così come una doppia soluzione di villino in muratura e di nuovissima generazione. Può essere monolocale o bilocale, sempre con aria condizionata da gestire in autonomia, cassaforte, tv satellitare, bagno con box doccia e phon a muro.
Non dimentichiamo che siamo a Marina di Camerota, la perla del Cilento. Le sue coste, sempre diverse (l’importanza della convenzione con un lido balneare…), l’hanno resa una delle più note località balneari della Campania. Tra baie, alte falesie rocciose e grotte marine dalle forme e nomi fantasiosi è il gioiello marino del Parco nazionale del Cilento.
Non solo acqua, ma anche terra perché Marina di Camerota è attraversata dalla vegetazione della macchia mediterranea, esibisce un bellissimo lungomare sempre vivo e vitale, un porto turistico ben attrezzato e un centro storico pieno di vicoletti in cui perdersi e archetti normanni. E sempre con tanta autenticità: mantiene vive le sue tradizioni storiche, culturali e gastronomiche e coltiva il senso della famiglia. Significa che i bambini sono i benvenuti.